Max Verstappen, ora scende in campo papà: “Squalificate Hamilton”

Dopo quanto accaduto tra Verstappen e Hamilton ora parla anche il papà di Max. L’ex F1 ci va giù pesante sul driver britannico.

Jos e Max Verstappen (GettyImages)
Jos e Max Verstappen (GettyImages)

Max Verstappen è stato protagonista sin qui di un campionato a dir poco perfetto. Aggressivo e veloce quanto basta ha messo sotto scacco Hamilton. Ora però il britannico, grazie alla vittoria di Silverstone si è rifatto sotto. Tutto però è nato dal brutto incidente che ha visto protagonisti proprio i due contendenti al Mondiale.

Alla fine Hamilton ha ricevuto “solo” una penalità di 10 secondi che gli ha comunque permesso di riuscire a vincere sopravanzando nel finale Leclerc. Ennesima dimostrazione di forza dell’inglese e della Mercedes, che senza Verstappen sembra proprio non avere rivali.

Jos Verstappen attacca Hamilton

Il contatto in ogni caso non è piaciuto da parte del team austriaco che si è sentito defraudato. Grandi polemiche a fine gara sia per l’atteggiamento di Hamilton nei confronti del rivale che per la penalità comminatagli. Secondo la Red Bull, infatti, 10 secondi è stata una punizione fin troppo blanda per quanto fatto in pista.

Ora, a distanza di qualche giorno, a parlarne ci ha pensato anche Jos Verstappen, papà di Max che, secondo quanto riportato da “De Telegraaf” avrebbe così dichiarato in merito ad Hamilton: “Quello che ha fatto è inaccettabile. Penso che una penalità di 10 secondi sia davvero ridicola. Secondo me avrebbero dovuto squalificarlo. Max gli ha dato spazio ed era davanti. Non si può sorpassare all’interno”.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton, il problema della penalità: è molto peggio di quanto sembri

Parole durissime che dimostrano ancora una volta il clima molto teso che c’è al momento tra Red Bull e Mercedes. Non sappiamo come finirà questa sfida, ma siamo certi che se la giocheranno punto su punto sino all’ultima curva.

Antonio Russo

NORTHAMPTON, ENGLAND – JULY 18: Max Verstappen of Netherlands and Red Bull Racing prepares to drive on the grid before the F1 Grand Prix of Great Britain at Silverstone on July 18, 2021 in Northampton, England. (Photo by Mark Thompson/Getty Images
Impostazioni privacy