Chevrolet Corvette Z06 2023, il primo teaser di un’auto selvaggia (VIDEO)

Chevrolet mostra il primo teaser trailer della nuovissima bestia selvaggia della famiglia Corvette: eccola nuovissima C8 Z06

chevrolet C8 Z06
(Image by Motor1)

Sono trascorsi esattamente due anni da quando Chevrolet ha lanciato sul mercato la prima Corvette di produzione con motore centrale. Nello specifico, quel giorno era il 18 luglio 2019, e ora abbiamo il primo seguito ad altissime prestazioni confermato per questo autunno. Sì, la nuova Corvette C8 Z06 è confermata nel primo video teaser ufficiale di Chevrolet, presentato in calce all’articolo.

Il video è lungo solo 24 secondi, e non mostra molto della Z06. Non abbiamo nemmeno un’ombra di un pannello della carrozzeria, ma, sappiamo già com’è fatta la Corvette. Di maggiore importanza qui è il motore seduto dietro il conducente, e se mai ci fosse stato qualche dubbio sul suo design, quelli sono cancellati ora. Questa nuova auto “suona” assolutamente selvaggia.

Nel caso in cui non abbiate prestato attenzione nell’ultimo anno o giù di lì, la nuova Z06 non seguirà la stessa formula delle versioni precedenti. Sarà certamente focalizzata sulla pista con miglioramenti aerodinamici e modifiche alle sospensioni, ma non userà una versione potenziata del V8 pushrod da 6,2 litri della C8 Stingray. Infatti, sarà solo la seconda Corvette di produzione a utilizzare un motore V8 DOHC, che è stato visto l’ultima volta 26 anni fa nella Corvette ZR-1 C4.

Ulteriori informazioni verranno rilasciate nei prossimi giorni. Restate sintonizzati.

Leggi anche -> Aston Martin Valhalla, arriva la versione ibrida da 937 CV

Impostazioni privacy