Sainz+cuore+Ferrari%3A+solo+complimenti+per+il+team%2C+l%26%238217%3Berrore+al+pit+%C3%A8+alle+spalle
tuttomotoriweb
/2021/07/18/sainz-cuore-ferrari-team-errore-pit/amp/
Formula 1

Sainz cuore Ferrari: solo complimenti per il team, l’errore al pit è alle spalle

Published by
Antonio Russo

Carlos Sainz non fa drammi per l’errore al pit stop. Il driver spagnolo infatti ha voluto confermare la sua piena fiducia nella Ferrari.

F1 – Carlos Sainz (GettyImages)

Carlos Sainz è stato protagonista di una buona gara. Purtroppo però non ha riuscito a massimizzare il potenziale della propria vettura a differenza del proprio compagno di team. Lo spagnolo a metà gara era il più veloce in pista, ma purtroppo si è sempre ritrovato con qualcuno davanti a tarpargli le ali.

A peggiorare la sua situazione poi ci hanno pensato i meccanici Ferrari, autori di un pit stop non propriamente perfetto. Alla fine il driver iberico si è dovuto accontentare di una 6a posizione, che senza i vari problemi sarebbe potuta essere tranquillamente una 4a quest’oggi visto il potenziale mostrato.

Sainz dice la sua sulla gara

A margine della gara ha così commentato ai microfoni di Sky: “Oggi è stata una bella gara, abbiamo dimostrato un bel passo con aria pulita, eravamo sempre all’attacco. La macchina era piacevole di guidare, era bilanciata. Abbiamo provato a fare l’overcut a Ricciardo, ma abbiamo avuto quel problema nel pit-stop che c’è costato la posizione”.

Sainz ha poi proseguito: “Quest’anno però i pit-stop sono stati molto buoni. Questo è il primo dove abbiamo avuto problemi. Non mi posso lamentare perché la squadra ha fatto un bel lavoro, anche con Charles. Non ci dobbiamo lamentare che 60 giri fa ero ultimo. Abbiamo chiuso 6° con un pit-stop sbagliato quindi va bene così”.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton-Verstappen, è guerra: “Io non alzo il piede come gli altri”

Infine lo spagnolo ha così concluso: “A Monaco c’era il passo per vincere, mentre qui penso che Mercedes e Red Bull avevano qualcosa in più. Siamo stati sorpresi però di andare così forte in un circuito dove dovevamo soffrire. Io in aria pulita ero la macchina più veloce in pista. Questa è sicuramente una bella notizia per noi. Questo è stato un weekend positivo per la squadra”.

Antonio Russo

NORTHAMPTON, ENGLAND – JULY 17: Carlos Sainz of Spain and Ferrari prepares to drive on the grid before the Sprint for the F1 Grand Prix of Great Britain at Silverstone on July 17, 2021 in Northampton, England. (Photo by Mark Thompson/Getty Images
Published by
Antonio Russo

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

2 giorni ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

2 giorni ago

Ducati ha cercato un campione straordinario: emerge la verità sulla trattativa sottotraccia

Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…

3 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

3 giorni ago

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

3 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

3 giorni ago