Skoda Kodiaq, nuove versioni sportiva e top di gamma

L’offerta della Skoda Kodiaq si amplia con la versione sportiva RS e la top di gamma Laurin&Klement, entrambe disponibili da ottobre 2020.

Skoda Kodiaq

Si amplia la gamma del nuovo Skoda Kodiaq con le nuove versioni RS e Laurin&Klement, da oggi ordinabili in Italia, disponibili nelle varianti a 5 posti o 7 posti con un sovrapprezzo di 1.200 euro. Le prime consegne sono previste nel mese di ottobre e si collocheranno al vertice dell’offerta.

La versione sportiva

Il nuovo Kodiaq RS rappresenta la versione più sportiva della gamma, spinta dal 2.0 da 245 CV e 370 Nm, con un peso diminuito di oltre 60 kg, abbinato di serie alla trazione integrale 4×4 a controllo elettronico e al cambio DSG a 7 rapporti. Il nuovo propulsore consente al SUV di raggiungere una velocità massima di 234 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 6,5″.

Il design esterno si contraddistingue per le finiture in nero lucido, la striscia catarifrangente posteriore, i due terminali di scarico a vista, le pinze freno in colore rosso, cerchi in lega da 20 pollici verniciati in nero lucido e i badge vRS all’anteriore e al posteriore. Ad esaltare il carattere sportivo nell’abitacolo ci pensano il volante a tre razze, la plancia con inserto decorativo Carbon Look, sedili con appoggiatesta integrato rivestiti in Tecnofibra ArtVelours e pelle, con cuciture a contrasto rosse come i braccioli delle portiere, la pedaliera in alluminio e il cielo dell’abitacolo di colore nero. Nella dotazione di serie troviamo i gruppi ottici full LED Crystal Lighting con tecnologia Matrix, il Virtual Cockpit da 10 pollici, la regolazione elettrica del sedile del conducente, il Dynamic Chassis Control per il controllo elettronico degli ammortizzatori.

La versione top di gamma

La versione Skoda Kodiaq Laurin&Klement, offerta con prezzi a partire da 41.050 euro, si piazza al vertice per contenuti e stile e viene proposta in abbinamento a tutti i motori a listino. Nella sua dotazione vanta cerchi in lega da 19 pollici Sirius e la calandra con listelli cromati. Ma a fare la differenza sono gli interni, con sedili riscaldabili e ventilabili rivestiti in pelle nappa traforata nera o beige, Sound System Canton da 625 W e 12 altoparlanti, sistema di telecamere Area View con visione a 360°. Tra i sistemi di sicurezza più all’avanguardia elenchiamo il Travel Assistant, Side Assistant con Rear Traffic Alert e sistema di sterzo progressivo.

Skoda Kodiaq
Impostazioni privacy