Nuove SEAT Ibiza e Arona: pronto l’assalto al mercato

Parte la produzione presso lo stabilimento di Martorell delle nuove SEAT Ibiza e Arona. Interni rinnovati e nuove tecnologie all’avanguardia.

SEAT Ibiza e Arona

In questi giorni SEAT ha avviato la produzione delle nuove Ibiza e Arona presso lo stabilimento di Martorell. I due modelli sfoggiano un design esterno più moderno e interni rivoluzionati. A cominciare dall’iconica SEAT Ibiza che dal momento del lancio nel 1984 ha venduto quasi 6 milioni di esemplari. Vita più breve per Arona, lanciata nel 2017 e con 400mila unità acquistate dai clienti del marchio spagnolo, attestandosi come il secondo modello in termini di produzione nel 2020. I due modelli rivestono una grande importanza per l’azienda poiché insieme rappresentano la metà della produzione dello stabilimento.

Le nuove versioni contribuiranno ad innalzare il mirino sul mercato per proseguire la storica scia di successo. L’ultima edizione della SEAT Ibiza vede aggiornarsi il design esterno, presenterà di serie la tecnologia 100% LED, mentre Arona vanterà il nuovo allestimento XPERIENCE, che conferisce un carattere più marcato e vigoroso al SUV urbano grazie ad un frontale completamente rinnovato con un nuovo paraurti su cui spiccano i nuovi fari fendinebbia.

Interni e gamma motori

Rinnovati anche gli interni con stili completamente rinnovati e tecnologie di connettività all’avanguardia e ai nuovi ed eleganti materiali utilizzati. A cominciare dal nuovo cruscotto soft touch e sistema di infotainment a display centrale sospeso, posizionato ora più in alto per migliorarne l’ergonomia. In entrambi i modelli il volante è rivestito in pelle Nappa e introducono nuovi sistemi di assistenza alla guida come il Travel Assist, abbinato all’ACC e al Lane Assist. Ma la dotazione di serie non finisce qui, perché SEAT ha pensato in grande proponendo anche ulteriori tecnologie di ultima generazione come Side Assist, Traffic Sign Recognition (riconoscimento segnaletica stradale) e High Beam Assist (assistente luci abbaglianti) all’avanguardia.

Le nuove SEAT Ibiza e Arona verranno proposte con un’ampia gamma di motori a benzina e metano, con erogazioni di potenza comprese tra 80 e 150 CV, abbinati a cambio manuale e DSG a doppia frizione.

Seat Ibiza
Impostazioni privacy