Jorge Lorenzo fa la sua scommessa sul futuro di Valentino Rossi

Jorge Lorenzo sembra avere le idee chiare sull’intenzione del suo ex compagno e rivale Valentino Rossi per il 2022. Ed è pronto a scommettere

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo ai tempi in cui erano compagni di squadra alla Yamaha
Valentino Rossi e Jorge Lorenzo ai tempi in cui erano compagni di squadra alla Yamaha (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

A volte, chi ci conosce meglio non sono i nostri amici, bensì i nostri nemici. E Jorge Lorenzo, che di Valentino Rossi è stato a lungo compagno di squadra alla Yamaha, ma anche il più acerrimo degli avversari per molti anni, ha sicuramente compreso molto bene il Dottore.

Il suo stile di guida, il suo atteggiamento in pista, ma anche la sua mentalità. E, dunque, in un periodo in cui tutto il paddock, tra osservatori, addetti ai lavori, esperti, giornalisti, dirigenti, tecnici, colleghi piloti, tifosi e semplici appassionati, si interroga sul futuro del fenomeno di Tavullia, forse paradossalmente ad avere la risposta tanto inseguita potrebbe essere proprio Por Fuera.

Tutti si fanno la stessa domanda: ma che cosa farà Valentino Rossi nella prossima stagione, si ritirerà dalla MotoGP o continuerà a correre? Nessuno sembra ancora avere la soluzione a questo enigma: nemmeno il diretto interessato, che si è preso il mese di vacanze estive di tempo per decidere, prima di fare l’annuncio ufficiale al rientro in pista del Motomondiale dopo le ferie, in agosto.

Secondo Lorenzo, Valentino Rossi si ritirerà

Eppure forse Lorenzo ha già capito quali sono le intenzioni del suo ex rivale. O, quantomeno, è pronto a fare una puntata in merito: “Se dovessi scommettere direi che questo è l’ultimo anno di Rossi in MotoGP“, ha dichiarato Jorge ai microfoni di Sky Sport.

L’impressione del maiorchino è dunque che il numero 46 sia intenzionato ad appendere il casco al chiodo. Eppure il cinque volte campione del mondo non chiude nemmeno la porta alla decisione più inattesa ma anche più affascinante.

“Magari Valentino ci farà una sorpresa”, aggiunge. “E il team Ducati VR46 è una buona cosa per il Motomondiale“. Insomma, un piccolo spiraglio per vedere Rossi in sella alla Desmosedici che porta il suo marchio, nel 2022, rimane in effetti aperto. Chissà se l’ex pilota ci ha visto giusto.

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi ai tempi in cui correvano insieme alla Yamaha
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi ai tempi in cui correvano insieme alla Yamaha (Foto JORGE GUERRERO/AFP via Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Lorenzo svela la verità sul divorzio Vinales-Yamaha: “Lo sapevamo tutti”

Impostazioni privacy