MotoAmerica Superbike, che sorpasso di Baz al Cavatappi (VIDEO)

Baz protagonista di una bella manovra in Gara 1 Superbike del campionato MotoAmerica a Laguna Seca. L’ex pilota MotoGP e WSBK ha emozionato.

Loris Baz
Loris Baz in sorpasso al Cavatappi a Laguna Seca

Il ‘Cavatappi’ del circuito di Laguna Seca è punto nel quale si può sorpassare, ma non è sempre facile farlo. A volte si prendono dei rischi, come capitato a Valentino Rossi nel 2008 e a Marc Marquez nel 2013.

Nell’ultimo weekend sulla pista californiana ha corso il campionato MotoAmerica e nella Gara 1 della categoria Superbike è stato Loris Baz a compiere uno spettacolare sorpasso ai danni di Cameron Petersen. Il pilota francese si è messo all’esterno ed è riuscito a superare il collega, mettendosi in seconda posizione e mantenendola poi fino al traguardo. Anche in Gara 2 ha ottenuto lo stesso piazzamento, sempre dietro al leader della classifica generale Jake Gagne (Yamaha).

Baz è all’esordio in MotoAmerica Superbike e ha avuto un inizio di campionato più difficile del previsto. Visto il suo passato tra Mondiale SBK e MotoGP ci si aspettava che andasse subito fortissimo, invece gli è servito un po’ di adattamento alla sua Ducati e in generale alla nuova realtà.

In classifica piloti è quinto con 122 punti, distante ben 103 punti da Gagne. Sarà molto complicato recuperare e vincere il titolo contro il rivale Yamaha, ma Loris deve comunque continuare a stare davanti e consolidarsi nelle prime posizioni. Il suo 2022 è ancora da decidere, pertanto è importante che continui sul trend di Laguna Seca e magari riesca anche a vincere delle gare.

Impostazioni privacy