Marko lancia la bomba di mercato. In Red Bull un pilota Mercedes?

Marko svela un sogno proibito e si dice pronto a lanciare una proposta ad uno dei piloti legati a Mercedes per il 2022.

Helmut Marko (©Getty Images)

Ebbene sì, Helmut Marko avrebbe messo gli occhi su un driver dell’Armata tedesca. Ovviamente parliamo di Russell. Il gioiellino inglese che anche con la zoppicante Williams si sta facendo onore sarebbe entrato nelle mire della Red Bull probabilmente come spalla da affiancare a Max Verstappen.

A proposito del contratto ancora non rinnovato a Sergio Perez per il prossimo campionato, il talent scout energetico non ha escluso una chiamata al #63.

George lo  prenderemo certamente in considerazione viste le sua performance, ma una situazione del genere è pura utopia. Non penso che la Mercedes se lo lascerà scappare. Sarebbe un passo falso”, ha asserito a Motorsport.com.

Ciò che crediamo noi è che, al di là del nonsense relativo alle Frecce Nere, difficilmente il talento britannico accetterà un sedile al fianco di un pilota come l’olandese, giovane tanto quanto lui e dunque proiettato verso una lunga permanenza nel team che lo ha lanciato e reso ciò che è. Per il britannico sarebbe assurdo accettare un contratto da secondo, quando per anagrafe e abilità deve ambire alla leadership.

E proprio sul suo quanto mai probabile passaggio alla Stella, dalla Finlandia insider hanno dato ormai per certo l’addio di Valtteri Bottas. “Per lui è game over”, la dichiarazione dell’ex driver Toni Vilander a broadcaster MTV.

Dal canto suo il pilota di King’s Lynn si è detto convinto che il campionato venturo avrà ancora dietro alla schiena un propulsore germanico. “Loro si sono sempre presi cura di me e io gli resto fedele”, ha sostenuto mettendo il muto a qualunque indiscrezione su un suo trasferimento alla diretta concorrenza. “Se si lavora bene, si viene ripagati”, ha poi considerato sicuro che a Stoccarda dopo l’era Hamilton comincerà la sua.

George Russell (©Getty Images)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy