Leclerc lascia la Ferrari? Maranello trema, un’altra squadra si fa avanti

Charles Leclerc sarebbe pronto ad andarsene dalla Ferrari per raggiungere un’altra squadra, che gli avrebbe avanzato un’offerta importante

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto Ferrari)

La Ferrari rischia di perdere il suo capitano, Charles Leclerc. Colui al quale la Rossa ha affidato in toto il proprio futuro, legandolo con un contratto a lungo termine, dalla durata senza precedenti: fino al 2024.

L’accordo è ancora in essere, ma come abbiamo imparato in passato, in Formula 1 talvolta anche quello che è scritto e sancito nero su bianco è destinato ad essere superato dai fatti. Potrebbe essere questo il destino anche del Piccolo principe?

Charles Leclerc vuole andarsene dalla Rossa?

In questo momento non c’è nessuna certezza, solo un’indiscrezione che è circolata nel paddock, ma che comunque è sufficiente a far preoccupare non poco Maranello. Secondo le voci riferite dal sito specializzato internazionale Motorsport, infatti, il monegasco avrebbe qualche dubbio in merito all’eventualità di rimanere al Cavallino rampante anche nella prossima stagione.

Charles ha già provato virtualmente la vettura che gli ingegneri ferraristi stanno progettando per il 2022 nei giorni scorsi al simulatore, e a quanto si dice non sarebbe rimasto così soddisfatto delle prestazioni. Allo stesso modo inizia a patire la presenza in squadra del suo nuovo compagno Carlos Sainz, che si sta rivelando un po’ troppo veloce per il ruolo di scudiero che gli si sarebbe ritagliato al suo arrivo.

Dalla Ferrari alla Red Bull

Ma, soprattutto, Leclerc si sarebbe stufato di avere per le mani una macchina che non gli garantisce la possibilità di lottare per il titolo mondiale. E, pur di ottenerla, sarebbe anche disposto a cambiare aria. Per andare dove? Il sito che ha lanciato la bomba parla della Red Bull.

Che, forse non a caso, non ha ancora rinnovato il contratto a Sergio Perez per il campionato che verrà. Sarà dunque proprio l’attuale portacolori della Ferrari il nuovo vicino di box di Max Verstappen, con cui comporrebbe un vero e proprio dream team? Per scoprirlo non resta che attendere gli sviluppi delle prossime puntate di questa avvincente telenovela del mercato.

Charles Leclerc e Max Verstappen
Charles Leclerc e Max Verstappen (Foto Maxim Shemetov – Pool/Getty Images/Red Bull)

LEGGI ANCHE —> Sgarbo ai piloti Ferrari dal videogioco ufficiale della F1. E Sainz si infuria

Impostazioni privacy