Jeep pluripremiata: trionfo negli OFF Road Magazine Awards

Il marchio Jeep trionfa nei Readers’ Choice Awards, i premi assegnati ogni anno dai lettori della rivista tedesca specializzata OFF ROAD.

foto Jeep

Il marchio Jeep festeggia il suo 80° compleanno con dovizia di premiazioni e riconoscimenti che attestano il grande balzo in avanti compiuti dall’azienda italo-americana negli ultimi anni. Stavolta il brand Jeep si è assicurato una serie di importanti riconoscimenti all’edizione 2021 dei premi assegnati dai lettori di OFF ROAD Magazine, la rivista tedesca specializzata in veicoli 4×4 e SUV.

Sono ben cinque i modelli Jeep che hanno incassato sette riconoscimenti fortemente ambiti dai 251 modelli in gara, suddivisi in 13 categorie. Jeep Renegade è il miglior SUV nella categoria “Compact” per il settimo anno consecutivo, conquistando il 12,7% dei voti da parte dei lettori tedeschi. Un riconoscimento di grande importanza, considerando che Renegade è stato il primo modello Jeep a competere nel segmento dei SUV di piccole dimensioni, una fetta di mercato dove la concorrenza è agguerrita, che ha dominato sin dal lancio commerciale di sette anni fa. Merito di questo premio va al suo stile inconfondibilmente Jeep e le capacità del suo sistema ibrido plug-in 4xe.

Gli altri premi

Un segno importante anche verso il futuro, dato che i lettori, e quindi i clienti, riconoscono come l’utilizzo dell’elettrificazione sia la naturale evoluzione di 80 anni di leadership del marchio in termini di prestazioni e innovazione 4×4. Inoltre il terzo posto nella classifica dei SUV compatti è stato assegnato alla Jeep Compass. Primo posto per il marchio anche da parte della Jeep Wrangler 4xe nella categoria “Alternative Drives”. La nuova versione della Wrangler è dotata di tecnologia ibrida plug-in e si è aggiudicato il 12,5% dei voti. L’icona Jeep Wrangler ha inoltre conquistato il secondo posto nella categoria “Off-Roader” di classe A, ottenendo il 27,6% dei voti.

A prendersi la nomina di miglior fuoristrada d’importazione nella categoria “Luxury” è invece l’attuale modello Jeep Grand Cherokee, davanti a tutti gli altri brand di importazione nel mercato tedesco e è secondo in assoluto nella categoria B “Luxury Off-Roader”. La Jeep Gladiator sale invece sul secondo gradino del podio nella categoria “Pick-up” di classe C mancando il successo per un soffio.

foto Jeep
Impostazioni privacy