Skoda Fabia MY 2021: tutti i dettagli della nuova citycar

Partono gli ordini della nuova Skoda Fabia. Scopri tutti i dettagli della nuova citycar del gruppo Volkswagen.

Skoda Fabia

Ad ottobre nelle concessionarie arriverà la nuova Skoda Fabia, ma già da oggi è possibile ordinarla. Il nuovo modello è realizzato sulla piattaforma MQB-A0 del Gruppo VW che ha permesso di migliorare l’abitabilità degli interni consentendo maggior comfort ai cinque passeggeri e aumentando il volume di carico che, abbattendo i sedili posteriori, arriva a 1.190 litri.

Al momento del lancio la nuova Skoda Fabia verrà allestita con 4 motorizzazioni a benzina, tutte appartenenti alla nuova generazione EVO, che permettono consumi ed emissioni ridotti e migliorano l’efficienza. La versione di partenza prevede il tre cilindri 1.0 MPI aspirato disponibile nelle potenze di 65 CV e 80 CV con cambio manuale a 5 rapporti. Il 1.0 TSI sovralimentato è invece proposto nelle declinazioni di potenza da 95 CV e 110 CV, quest’ultimo anche in abbinamento al cambio automatico DSG a doppia frizione e sette rapporti.

Due versioni per la Fabia

In Italia sarà disponibile nelle versioni Ambition e Style. Già nella prima sarà dotata di un ricco equipaggiamento, tra cui 6 airbag, Front Assistant con riconoscimento dei pedoni e frenata automatica, Lane Assistant per il mantenimento corsia, gruppi ottici anteriori in tecnologia LED, cruise control, i sensori di parcheggio posteriori, i protocolli Apple Car Play e Android Auto e la radio Bolero con display da 8”, bluetooth, ricezione DAB+ e due prese USB-C.

Con la versione Style si aggiungono il climatizzatore automatico bi-zona, cerchi da 16 pollici, l’avviamento senza chiave, lo specchietto retrovisore schermabile automaticamente, la carrozzeria bi-colore con tetto, montante anteriore e spoiler posteriore in colore di contrasto, l’illuminazione interna a LED e i fari antinebbia.

Prezzi e offerte

Il listino della Skoda Fabia 2021 parte da 16.900 euro per la 1.0 MPI 65 CV Ambition, 17.600 euro per il 1.0 MPI 80 CV. Il 1.0 TSI 95 CV Ambition è proposto a partire da 18.300 euro, che diventano 19.000 per il 1.0 TSI 110 CV Ambition. Le versioni Style richiedono un sovrapprezzo di 1.500 euro, mentre il cambio automatico DSG a 7 rapporti, disponibile per la sola motorizzazione da 110 CV, è offerto a 1.600 euro.

Nelle prime fasi commerciali i clienti Skoda potranno richiedere senza costi aggiuntivi il pacchetto Comfort Ambition pack, che comprende 2 prese USB Tipo-C per i passeggeri posteriori, alzacristalli elettrici posteriori, bocchette d’areazione posteriori, bracciolo centrale anteriore con due prese USB sul retro, ugelli lavavetro anteriori riscaldabili, ŠKODA Connect – servizi di Accesso Remoto per 1 anno). Coloro che invece opteranno per la versione Style potranno chiedere senza sovrapprezzo i gruppi ottici anteriori bi-LED.

Skoda Fabia
Impostazioni privacy