MotoGP, Cal Crutchlow è pronto a ritornare in pista

Cal Crutchlow potrebbe ritornare a gareggiare sulle piste della MotoGP il prossimo mese, in occasione del GP di Stiria.

Cal Crutchlow (foto Facebook)

Il campionato di MotoGP riprenderà dal 6 all’8 agosto in Austria e sarà il primo dei due appuntamenti previsti al Red Bull Ring. Franco Morbidelli molto probabilmente salterà i due Gran Premi a causa dell’intervento al ginocchio sinistro a cui si è sottoposto prima della gara di Assen.

Al suo posto, in sella alla Yamaha M1, stavolta non ci sarà Garrett Gerloff, impegnato in Repubblica Ceca con il Mondiale Superbike. Wilco Zeelenberg già in Olanda aveva chiesto di poter sostituire l’italo-brasiliano con il collaudatore Yamaha Cal Crutchlow, ma la richiesta non è stata accolta. Stavolta in Austria il pilota britannico dovrebbe essere regolarmente in pista, salvo una sorpresa dell’ultimo minuto.

L’evento in Stiria

Garrett Gerloff ha dato una buona impressione tanto che il suo nome è tra i primi della lista per il prossimo anno, ma stavolta il texano non sarà disponibile. La casa di Iwata non ha alternative in Stiria: il prescelto sarà Cal Crutchlow. In Yamaha avrebbero voluto impiegarlo per la gara di casa in Giappone come wild card, per testare la moto del 2022. Tuttavia, l’annullamento dell’appuntamento di Motegi e l’inaspettato ritiro di Morbidelli costringeranno il marchio a cambiare idea e ad iscrivere l’ex alfiere della Honda per il primo appuntamento in Austria, e quasi sicuramente anche per la seconda gara che si correrà sempre sul circuito del Red Bull Ring il 15 agosto.

Nell’occasione Cal Crutchlow potrebbe ritrovare un altro ex collega e avversario in pista, Dani Pedrosa, a patto che KTM si avvalga del posto wild card che gli austriaci hanno richiesto per la gara di casa. Se Pedrosa non parteciperà al Gran Premio austriaco sarà quasi certamente in pista a Misano nel mese di settembre.

Dani Pedrosa (foto Instagram)
Impostazioni privacy