Johann+Zarco%3A+%26%238220%3BIn+Francia+non+%C3%A8+mai+successo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/07/07/johann-zarco-francia-mai-successo/amp/
Motomondiale

Johann Zarco: “In Francia non è mai successo”

Published by
Luigi Ciamburro

Johann Zarco vive un momento d’oro della sua carriera in MotoGP. Secondo posto in classifica e un evento storico per la sua Francia.

Johann Zarco (getty images)

Johann Zarco è andato in vacanza con il secondo posto in classifica, a -34 punti dalla testa della classifica detenuta dal connazionale Fabio Quartararo. Il pilota della Ducati sta dimostrando di essere veloce e costante quasi ovunque, sempre a punti tranne che nel GP di Portimao, dimostrando che anche un team satellite può puntare in alto. Merito anche della casa di Borgo Panigale che gli ha fornito materiale di prima qualità e massimo supporto tecnico.

34 punti di gap possono sembrare un divario incolmabile, ma in MotoGP tutto è possibile. A cominciare dai due prossimi appuntamenti al Red Bull Ring, territorio favorevole alle Desmosedici, dove possono dare fiato alla potenza dei motori sui lunghi rettilinei austriaci. Per Ducati sarà un’occasione da non perdere per accorciare le distanze dalla Yamaha di Quartararo. “In Austria le moto possono avere un vantaggio, ma non sarà facile. Ma mettendo tutto insieme, se salgo di livello come voglio, posso ottenere la prima vittoria e può andare molto bene per il campionato”, ha detto Johan Zarco a Canal + Sport France. Il due volte Campione Moto2 ha poi proseguito non lasciando dubbi sulla sua determinazione: “L’obiettivo è stare davanti a Fabio, non è essere la prima Ducati”.

Per la prima volta nella storia della classe regina, due piloti francesi si ritrovano al primo e secondo posto in classifica iridata. “Con una posizione così buona in campionato, l’obiettivo è fare più punti e sognare di essere campione del mondo ”. Ad inizio campionato l’obiettivo era quello di essere tra i primi cinque e lottare per il podio, ma dopo nove GP si è ritrovato ad essere il diretto inseguitore di Quartararo. “Cerco di continuare a migliorare per essere un vero contendente per il titolo e combattere Fabio dalla FP1 alla gara”, ha proseguito Johann Zarco. “Anche se siamo rivali, giocare il titolo insieme fino alla fine sarebbe fantastico. Questo non è mai successo in Francia. Sono anni eccezionali e dobbiamo approfittarne”.

Fabio Quartararo (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

FIAT, arriva un dato molto negativo: ecco cosa è emerso sulla 600e

La FIAT ha svelato al mondo la 600e durante la scorsa estate, ed ora emergono…

9 ore ago

F1 GP Miami, Sprint Race: Verstappen implacabile, ottimo secondo Leclerc davanti a Perez

Il mondiale di F1 disputa la seconda Sprint Race stagionale a Miami, dove va a…

21 ore ago

MotoGP, arriva un videogame spaziale: appassionati in estasi

La MotoGP ha regalato grande spettacolo nelle ultime stagioni, dando la possibilità agli specialisti della…

1 giorno ago

Alfa Romeo, che guaio per la Giulia: scatta il maxi richiamo

Il tema dei richiami continua a tenere banco sul mercato dell'auto, ed ora il problema…

1 giorno ago

Assicurazione auto, vuoi sapere dove costa di più? Quante differenze in Italia

L'assicurazione dell'auto è una spesa non da poco per i proprietari, ed ora vi parleremo…

2 giorni ago

FIAT Panda, l’attesa cresce: il render svela il design della quarta gen

Sta per arrivare la quarta serie della FIAT Panda. Le linee della rappresentazione grafica vi…

3 giorni ago