Hamilton rende merito a Verstappen: “Mi ha fatto amare di nuovo la F1”

Hamilton si apre e fa una rivelazione incredibile sull’accordo appena firmato con la Mercedes e valido fino al 2023.

Lewis Hamilton (©Getty Images)

Potrebbe sembrare assurdo, ma a quanto pare dietro al rinnovo di Lewis Hamilton con le Frecce Nere ci sarebbe Max Verstappen. Ebbene sì, almeno stando alle sue confessioni, al sette volte iridato non avrebbe più garbato vincere facile. In sintesi, l’assenza di rivali lo avrebbe disamorato e scoraggiato a proseguire nel suo impegno nel Circus, ma, cominciata la stagione con una Red Bull in grande spolvero, avrebbe cambiato idea.

“In avvio di campionato, quando le vetture avevano prestazioni vicine, ho vissuto uno dei momenti emozionanti come non mi capitava da tempo”, ha confessato a Motorsport.com. “Speravo a che la situazione proseguisse così, ma poi la scuderia austriaca ha fatto un enorme balzo in avanti”, ha riconosciuto l’attuale superiorità del #33 e di Perez.

La decisione dopo una lunga riflessione

Considerati i mille interessi extra pista del britannico, il rinnovo biennale con la Casa della Stella è stato un po’ per tutti una sorpresa. In pochi infatti si aspettavano una chiusura della trattativa in tempi tanto stretti, ma la passione per le competizioni, e probabilmente la curiosità per le monoposto di nuova generazione, lo hanno convinto a restare.

“Ho riflettuto e ho capito che non volevo smettere”, ha dichiarato il #44. “Il duello serrato con il team che ha base a Milton Keynes mi ha ravvicinato alla scuderia e agli ingegneri. Mi ha fatto scavare più a fondo e probabilmente ha rinvigorito l’affetto che ho per questo sport”.

Interessato a restare legato al marchio tedesco anche dopo aver appeso il casco al chiodo Ham, per adesso può compiacersi di un dettaglio non da poco. L’ok ricevuto dai piani altissimi del costruttore a rinunciare per la seconda campagna consecutiva all’iconica livrea d’argento.

“È incredibile vedere quello che sta facendo il brand e il sostegno che mi ha dato con Black Live Matters”, ha chiosato entusiasta.

Mercedes (©Getty Images)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy