Pasini punta su Valentino Rossi: il pronostico è favorevole per il Dottore

Mattia Pasini, collega e grande amico di Valentino Rossi, ha aspettative importanti per il 2021 del Dottore… e anche oltre

Valentino Rossi e Mattia Pasini
Valentino Rossi e Mattia Pasini (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

È un grande amico di Valentino Rossi, abituato ad allenarsi con lui e con gli allievi della VR46 Riders Academy al Ranch di Tavullia. Ma, soprattutto, è un veterano del Motomondiale, con ben diciotto stagioni alle spalle tra tutte e tre le classi.

Dunque non è solo l’affetto nei confronti del Dottore, ma anche tutta la sua competenza ed esperienza nelle due ruote che il pilota di Rimini mette in campo quando si sbilancia in un pronostico per la seconda metà del campionato 2021.

Come andrà Valentino Rossi nel 2021… e non solo

Un pronostico che è davvero lusinghiero per il nove volte campione del mondo: “Mi aspetto un Valentino che torna a lottare nel gruppo di testa, o per lo meno nella top 5”, commenta Mattia ai microfoni del sito specializzato Mowmag.

Dunque, dopo il giro di boa della MotoGP, potremmo davvero assistere ad un Vale rinato rispetto alla prima parte dell’anno, che lo ha visto in una profonda crisi di risultati e di rendimento. E Pasini ha grandi aspettative anche per il futuro del numero 46.

Pur mettendo le mani avanti e chiarendo di non avere alcuna notizia certa sulla decisione di Rossi, il suo auspicio è quello di vederlo salire sulla Desmosedici del suo team VR46. Che sarebbe la moto giusta per lui, secondo il suo amico e collega: “Non so niente, non so niente! Però certo, su di una Ducati andrebbe forte”.

Per Pasini, Bagnaia è da titolo

A proposito di allievi della Academy, Mattia Pasini si attende anche un grande riscatto da parte di Pecco Bagnaia, magari anche un rilancio in ottica mondiale: “Nella seconda parte di stagione mi aspetto moltissimo da Bagnaia, anche perché senz’ombra di dubbio è ancora in corsa per il titolo”, precisa. “Vorrei vedere un Pecco che porta a casa i risultati che secondo me gli spettano, perché comunque sai… Ha avuto anche un po’ di sfortuna, penso alla bandiera gialla in qualifica che lo ha fatto partire dietro, o alla scivolata al Mugello. Secondo me era poco concentrato per la tragedia di sabato che è stata comunicata poco prima della MotoGP. Lì poteva essere una prima vittoria, ma nella seconda metà di stagione me lo aspetto veramente protagonista”.

Mattia Pasini con Valentino Rossi
Mattia Pasini con Valentino Rossi (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Dieci anni dopo, Ducati riabilita Valentino Rossi: “Su di noi aveva ragione”

Impostazioni privacy