Toni Elias torna in MotoAmerica Superbike: guiderà una Ducati

Toni Elias, ritiratosi dalla MotoAmerica Superbike nel 2020, farà una nuova apparizione nel campionato. A Laguna Seca salirà su una Ducati.

Toni Elias
Toni Elias sulla Ducati MotoGP nel 2012 (Getty Images)

Toni Elias è pronto a tornare in azione nel campionato MotoAmerica Superbike. Ritirato dalla competizione nel 2020 dopo quattro anni e un titolo con Suzuki, il pilota spagnolo salirà su una Ducati.

Succederà nel prossimo weekend (9-11 luglio), quando il campionato farà tappa a Laguna Seca. Il 38enne sostituirà l’infortunato Kyle Wyman in sella alla Panigale V4 R del team KWR Ducati. Il rider americano si è fratturato l’osso del gomito cadendo in Gara 2 a Road America il 13 giugno. È stato operato, ma non può ancora correre.

Elias è entusiasta di tornare in gara in MotoAmerica Superbike e di provare una nuova moto: «Sono felice ed emozionato per questa opportunità. Non si tratta del risultato, ma di divertirsi. Se posso essere di aiuto e dare indicazioni utili, è perfetto. So che Kyle tornerà presto e gli auguro una rapida guarigione, perché queste sono la sua moto e la sua squadra. Per me sarà bello tornare nel paddock con la mia famiglia, sarà speciale. Laguna Seca è una pista iconica e fantastica. Non vedo l’ora di salire sulla Ducati».

Il pilota iberico ha già corso per Ducati in MotoGP: nel 2008 e per tre gare del 2012 con il team Pramac. Ha conquistato due podi, a Brno e Misano, nel 2008. In MotoAmerica SBK guiderà una moto completamente diversa e dovrà essere bravo ad adattarsi in fretta per disputare un fine settimana positivo. Non ha alcuna pressione di dover fare risultato, ma uno che è stato campione nella categoria certamente ci tiene a ben figurare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kyle Wyman (@kylewyman)

Impostazioni privacy