Superbike, Bautista deluso dopo Donington: messaggio alla Honda

Bautista si aspettava di fare risultati diversi a Donington e in generale nel Mondiale Superbike 2021. Honda deve lavorare e migliorare tanto.

Alvaro Bautista
Alvaro Bautista (Getty Images)

Il weekend Superbike a Donington è stato sotto le aspettative per Alvaro Bautista. I risultati ottenuti non sono quelli a cui aspira.

Ottavo in Gara 1, quindicesimo in Superpole Race e decimo in Gara 2. È sempre stato battuto dal compagno di squadra Leon Haslam, che sicuramente conosce molto meglio la pista. Ma dallo spagnolo vice campione del mondo SBK del 2019 era lecito attendersi di più.

LEGGI ANCHE -> Rea, idee chiare dopo Donington: “So chi lotterà per il Mondiale”

SBK, Bautista commenta il weekend di Donington

Bautista è deluso per come è andato il round Superbike a Donington e si è così espresso al termine del fine settimana: «Nel complesso, è stato un weekend difficile. Venerdì abbiamo provato qualcosa di diverso con il set-up solo per verificare alcune cose e raccogliere alcune informazioni, ma non ha funzionato come ci aspettavamo, quindi siamo tornati a un set-up più base».

Il pilota spagnolo è deluso e manda un messaggio chiaro alla Honda: «Sabato le condizioni meteo miste hanno limitato il tempo a nostra disposizione per definire il miglior assetto. Alla fine la nostra giornata migliore in termini di feeling con la moto è stata domenica, ma la nostra scommessa con le gomme da pioggia nella gara sprint non ha dato i suoi frutti. In Gara 2 abbiamo effettivamente migliorato il nostro passo nel corso dei 23 giri e siamo riusciti a ottenere un piazzamento tra i primi dieci, ma onestamente non è quello a cui miriamo. Dobbiamo migliorare da qui in poi, perché vogliamo davvero fare meglio, ovviamente».

Impostazioni privacy