Abarth 695 Esseesse: tiratura limitata per l’ultima creazione

Abarth 695 Esseesse è l’ultima creazione del marchio dello Scorpione. Sarà realizzata in soli 1390 esemplari.

Abarth 695 Esseesse

Il marchio dello Scorpione mette in subbuglio il mondo dei suoi fan realizzando un altro esemplare da collezione che verrà prodotto in soli 1390 esemplari. Si tratta della Abarth 695 Esseesse, che viene fabbricata in 695 unità “Scorpion Black” e altrettante 695 nel colore “Grigio Campovolo”.

Gli ingegneri e i designer del marchio si sono ispirati al modello del 1964, ovvero a quel “cinquino” elaborato 695 Esseesse con una cilindrata di 690 cm³ e 38 CV che raggiungeva i 140 km/h, pensato per l’uso quotidiano ma senza nulla togliere a chi desiderava prestazioni e guida sportive. La nuova Abarth 695 Esseesse ha prestazioni sicuramente maggiori, grazie ad un attento studio dei materiali, aerodinamico e meccanico.

Design, interni e motore

Il nuovo cofano in alluminio con doppia gobba riduce il peso del 25% rispetto ad un cofano normale, riducendo peso complessivo della macchina di 10 kg rispetto ad una Abarth 595 Competizione. Colpisce subito anche il nuovo cofano in alluminio e lo spoiler posteriore che richiama il mondo delle corse e la leggendaria storia racing dello Scorpione. Spiccano i cerchi bianchi da 17 pollici con coprimozzo rosso, pinze Brembo rosse, i due terminali di scarico Akrapovic in titanio, capaci di regalare pure emozioni sonore. Di tutto rispetto gli interni, con attenzione ai materiali e cura artigianale, cintura di sicurezza di colore rosso ed elementi in carbonio quali il pomello cambio, la pedaliera e gli inserti sul volante.

A spingere la nuova 695 Esseesse è il potente motore 1.4 T-jet che eroga 180 CV di potenza e una coppia di 250 Nm a 3.000 rpm, consente una velocità massima di 225 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 6,7 secondi. Dotata di cambio manuale di serie, a richiesta può essere allestita con cambio sequenziale robotizzato Abarth con palette al volante. Tra le tecnologie a disposizione il sistema di infotainment Uconnect con navigatore, schermo touch screen da 7” con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM e radio digitale DAB.

Abarth 695 Esseesse
Impostazioni privacy