Gerloff non si nasconde: vuole prendere il posto di Valentino Rossi

Garrett Gerloff svela le carte: il prossimo obiettivo è approdare in MotoGP. E le situazioni di mercato giocano a suo favore.

Garrett Gerloff (foto Instagram)

Dopo essere montato in sella alla Yamaha M1 Garrett Gerloff ci ha preso gusto. Prima a Valencia 2020, poi ad Assen 2021, il 25enne texano ha assaporato l’adrenalina della classe regina e diventa il prossimo obiettivo. Ha fatto una buona impressione tra i vertici Yamaha e Petronas in occasione della sua comparsa in Olanda per sostituire Franco Morbidelli. E le situazioni del mercato piloti, con il conseguente vuoto lasciato, potrebbero spalancargli le porte già dal prossimo anno.

Il passaggio di Franky al team factory, le dimissioni di Maverick Vinales, il probabile addio alle corse di Valentino Rossi sono circostanze che giocano a favore di Garrett Gerloff. Fino al termine della stagione proseguirà con GRT Yamaha nel Campionato Mondiale Superbike ed è attualmente sesto in classifica. Ma l’obiettivo mai nascosto è correre in MotoGP, specie dopo l’ultima comparsa di una settimana fa. “È stata una bella esperienza e una favolosa opportunità che Petronas Yamaha SRT mi ha offerto”, ha detto il pilota americano a Speedweek.com dopo le prove libere a Donington Park. “È stato un po’ difficile perché era così a breve termine. E poi l’ho saputo tutto in una volta. Ma non lo cambierei. È stato bello e ho imparato molto. Questo mi dà la motivazione per andare avanti”.

Razlan Razali e gli altri uomini del team Petronas SRT si sono detti entusiasti per la sua prestazione in sella alla M1. Ma al momento non c’è ancora una vera trattativa in corso. “Se si dovesse arrivare a questo, devo soppesare molti pro e contro. Ma non voglio pensarci finché non arriva il momento – ha spiegato Gerloff -. Ovviamente il mio obiettivo è gareggiare in MotoGP un giorno. È stato il mio obiettivo da quando ero bambino e ho iniziato a correre. La MotoGP è dove voglio essere. Ma devo anche assicurarmi che i tempi e le condizioni siano giuste. Al momento penso solo a GRT”.

Garrett Gerloff (foto Instagram)
Impostazioni privacy