Superbike Donington, classifica Superpole: Rea show, BMW sorprende

Superbike Donington 2021, risultati Superpole: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza dopo le Qualifiche SBK di oggi.

Jonathan Rea
Jonathan Rea (foto WorldSBK)

Straordinario Jonathan Rea sulla pista bagnata di Donington Park. Suo il miglior tempo nella Superpole Superbike del round in Gran Bretagna.

Il campione della Kawasaki ha stampato un 1’40″101, staccando di 525 millesimi la BMW di Michael van der Mark e di 662 quella di Tom Sykes. Ottima prestazione anche per il piloti in sella alla M 1000 RR del team ufficiale.

In Gara 1 e Superpole Race saranno loro a partire davanti a tutti. In seconda fila troviamo Alex Lowes (Kawasaki), Garrett Gerloff (Yamaha GRT) e Scott Redding (Ducati). Tutti con ritardi superiori al secondo. Il ducatista arriva a quasi 2 secondi di gap rispetto a Rea.

In terza c’è Leon Haslam (Honda) e le Ducati di Michael Ruben Rinaldi e Chaz Davies. Dietro di loro Lucas Mahias con gli italiani Andrea Locatelli e Axel Bassani. Solamente tredicesimo Toprak Razgatlioglu, fresco di rinnovo con Yamaha ma in difficoltà sul bagnato. Male anche Alvaro Bautista, che con la sua Honda si è qualificato solo sedicesimo. Tanta fatica pure per lui, come per Tito Rabat (diciottesimo).

Superbike Donington 2021, risultati Superpole: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza

Classifica superpole
Tempi e classifica Superpole Superbike – Round Donington