Superbike Donington, classifica Gara 1: Razgatlioglu super, Ducati disastro

Superbike Donington 2021, risultati Gara 1: ordine di arrivo e classifica finale della prima manche SBK in Gran Bretagna oggi.

Razgatlioglu
Toprak Razgatlioglu (foto team Pata Yamaha Brixx)

Superlativa prestazione di Toprak Razgatlioglu in Gara 1 Superbike a Donington Park. Partito dalla tredicesima casella, il pilota turco era già in testa al secondo giro e poi ha preso il largo.

Jonathan Rea, che al terzo giro ha fatto un lungo probabilmente decisivo, si è dovuto accontentare della seconda posizione. Il campione della Kawasaki, nonostante una pista che è andata via via asciugandosi, ha cercato di recuperare ma non ci è riuscito e poi ha cercato di non prendere rischi. Sicuramente avrebbe preferito correre sul bagnato, dove invece il rivale della Yamaha avrebbe faticato molto come si era visto in Superpole. Razgatlioglu rosicchia 5 punti in classifica a Rea, portandosi a -15.

Sul podio sale anche Alex Lowes, con l’altra Kawasaki ufficiale. Il pilota inglese ha avuto la meglio sulle BMW di Tom Sykes e Michael van der Mark, in palla a Donington Park. Buon sesto posto per la Honda di Leon Haslam. Rimpianti per Garrett Gerloff, settimo dopo essere caduto mentre era in terza posizione.

Top 10 completata da Alvaro Bautista (Honda), Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti) e Axel Bassani (Ducati Motocorsa). Male Michael Rinaldi, dodicesimo con la Panigale V4 R del team Aruba Racing. Peggio Scott Redding, caduto a inizio manche e quindi con tanti punti persi nella corsa al titolo mondiale SBK. Out pure Andrea Locatelli.

Superbike Donington 2021, risultati Gara 1: ordine di arrivo e classifica finale

classifica sbk gara 1
Classifica Gara 1 Superbike Donington 2021
Impostazioni privacy