Hamilton in ritardo e sconsolato: “Domani potrò fare solo una cosa”

Dopo il quarto posto in qualifica, Hamilton sembra non credere a un weekend positivo. E ammette: “Verstappen avrà una domenica semplice” 

Lewis Hamilton ai box in Austria (Photo by Mark Thompson/Getty Images)

Sguardo cupo, morale sotto i tacchi. Il secondo weekend austriaco per Lewis Hamilton sta andando peggio del previsto. Sul Red Bull Ring, infatti, il pilota della Mercedes non è andato oltre il quarto posto. E se mettiamo che davanti c’è il rivale Max Verstappen, che domani al via sarà “coperto” da Lando Norris e Sergio Perez, il quadro desolante per l’inglese è completato.

C’è poco da fare per Hamilton

Al momento è questo il potenziale della W12, ossa inferiore alla Red Bull. In questo weekend Hamilton doveva quantomeno battere un colpo, per far capire che la lotta Mondiale non è così scontata. E invece si prospetta un altro gran premio senza vittoria: “Nelle prove libere avevamo buone sensazioni, oggi invece le Red Bull hanno fatto due passi in avanti, noi invece abbiamo perso terreno – ha spiegato a Sky Sport – Confidavamo di poter chiudere con 1-2 decimi di distacco, ma non pensavamo certo di finire alle spalle anche della McLaren“.

E senza mezzi termini ha descritto l’andamento del GP domani in Austria: “Penso che Max Verstappen avrà una domenica semplice. Le Red Bull hanno tantissima velocità e sono veramente forti. Io, dal mio punto di vista, dovrò combattere per superare Sergio Perez e Lando Norris, in una domenica nella quale dovrò limitare i danni“.

Almeno la gioia di aver rinnovato il contratto

Quantomeno Hamilton guarda al futuro con ottimismo, visto che proprio stamattina ha annunciato il prolungamento fino al 2023 del suo contratto con la Mercedes. “Diciamo che con questa firma ci siamo tolti di mezzo questo argomento nei prossimi mesi – ha ammesso -. Non dovremo parlarne più e saremo concentrati solo sulla pista, un aspetto importante”. Ma lui pensa esclusivamente a la lotta per questo 2021. E prova a vedere positivo: “Avremo tanto lavoro davanti a noi, la strada da percorrere sarà complicata perché non siamo messi benissimo rispetto ai rivali, ma non vogliamo certo mollare”.

LEGGI ANCHE —> Verstappen vola, Norris pure. Ferrari nel baratro. Analisi qualifiche Austria

Lewis Hamilton in conferenza stampa al Gran Premio d'Austria di F1 2021 al Red Bull Ring
Lewis Hamilton in conferenza stampa al Gran Premio d’Austria di F1 2021 al Red Bull Ring (Foto Christian Bruna – Pool/Getty Images)
Impostazioni privacy