Alonso sogna Verstappen: “Vi dico cosa farei con lui”

Alonso e Verstappen insieme in un prossimo futuro? Il pilota dell’Alpine non esclude di unirsi all’olandese fuori dalla F1.

Fernando Alonso (©Getty Images)

Alla soglia dei 40 anni Fernando Alonso pensa al futuro nelle corse e si immagina con Verstappen. Se molto difficilmente l’unione potrà concretizzarsi in F1, visto che in Red Bull è alquanto improbabile che il Samurai possa entrare, l’appuntamento dovrà per forza di cose essere posticipato al ritiro di entrambi. Un frangente non esattamente vicino considerata la giovane età di Max e l’intenzione dello spagnolo di rinnovare con l’Alpine per un altro paio di stagioni.

La pazza idea dell’endurance

A quanto pare l’iridato 2005 e 2006 avrebbe intenzione di invitare il figlio d’arte a condividere con lui un’esperienza nelle gare di durata. Non essendo ancora riuscito a conquistare la Tripla Corona, ragione principale del suo stop al Circus nel 2018, il driver di Oviedo vorrebbe ovviamente riprovarci, come allo stesso modo  vorrebbe ritentare la 24 Ore di Le Mans già conquistata in due condizioni.

Ed è proprio sul mitico circuito della Sarthe che Alo potrebbe essere accompagnato dal cocco degli energetici.  “Ci sono delle opportunità per il futuro”, ha affermato dall’Austria, minimizzando le chance nella massima categoria e amplificando al contrario quelle nel WEC e nelle storiche manifestazioni da un giorno.

“Entrambi amiamo correre, per cui sarebbe bello farlo per la stessa squadra”, ha considerato lasciandosi andare ad un apprezzamento più unico che raro.

Raggiunto da queste parole Mad Max ha accolto con eccitazione la proposta a sorpresa. “Certamente, sarebbe fantastico poter gareggiare per la medesima scuderia. Le opportunità al di fuori della classe regina sono parecchie, dunque chi lo sa”.

Ormai non più considerato il pilota più odiato del gruppo causa il suo carattere e le sue manovre al limite, Verstappen si è trasformato in un riferimento, stimato e temuto in senso positivo e l’invito del Samurai ne è la prova.

Max Verstappen (©Getty Images)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy