Superbike, il team MIE Honda annuncia il ritorno nel Mondiale

Il MIE Racing Honda Team tornerà a gareggiare nel Mondiale Superbike, dopo lo stop deciso in seguito al pessimo round corso ad Aragon.

team mie honda
(foto Mie Racing Honda Team)

Il MIE Racing Honda Team è pronto a tornare a correre nel Mondiale Superbike 2021. Nel round di Assen del 23-25 luglio sarà nuovamente in pista con Leandro Mercado.

Dopo il primo appuntamento del campionato ad Aragon, la squadra di Midori Moriwaki aveva deciso di fermarsi per prepararsi meglio ad affrontare la stagione. Gap tecnico troppo elevato e necessità di fare alcuni test per aumentare il livello di competitività.

In queste settimane è stato svolto un lavoro di sviluppo sulla Honda CBR1000RR-R Fireblade e il team MIE Racing sente che il pacchetto è migliorato sufficientemente per tornare a gareggiare nel Mondiale SBK. E prima dell’evento nei Paesi Bassi, c’è ulteriore tempo per effettuare progressi.

Mercado ad Assen spera di poter essere decisamente più veloce rispetto al round di Aragon, dove in Gara 1 si ritirò e poi ottenne due diciottesimi posti nelle altre manche al Motorland.

C’è curiosità di vedere se effettivamente la formazione di Midori Moriwaki avrà fatto dei passi avanti. Nella prima gara era veramente un peccato vedere un pilota come Mercado così lento, dato che il suo potenziale è decisamente superiore. Ad Assen non ci aspettiamo MIE Honda in top 10, ma almeno in grado di lottare per dei punti con altre squadre indipendenti.

Mercado Leandro
Leandro Mercado (foto Mie Racing Honda Team)