L’ex due volte campione del mondo Manuel Poggiali dà una valutazione chiara del presente e del futuro di Valentino Rossi
La scelta che si pone di fronte a Valentino Rossi, in questo snodo cruciale della sua carriera, è difficile: appendere il casco al chiodo oppure proseguire la sua già lunga e impareggiabile avventura agonistica nel Motomondiale.
In tanti, in questo periodo, provano a leggergli nella mente, ad ipotizzare che cosa il Dottore possa avere in animo di fare, o semplicemente a dargli i propri consigli in buona fede.
Ma c’è un grande campione del passato, Manuel Poggiali, già due volte iridato, che invece si sottrae a questo coro e dà un punto di vista differente: “Sarò molto onesto, credo che la cosa più importante sia che lui scelga con la sua testa”, è la versione del sanmarinese ai microfoni di MowMag.
Naturalmente anche Poggiali non è felice, come del resto non lo è lo stesso diretto interessato e nemmeno i tantissimi appassionati che vanta in giro per il mondo, di assistere all’attuale crisi di rendimento e di risultati che attanaglia il nove volte campione del mondo.
Ma Manuel confida nelle capacità del fenomeno di Tavullia di prendere la decisione giusta per il suo futuro. Qualunque sarà: “Ovviamente adesso i risultati non soddisfano lui, ma neanche i suoi tifosi ed il motociclismo in generale se pensiamo a tutto quello che ci ha regalato Valentino fino a ieri. Penso però che la scelta spetti a lui e che vada comunque rispettata”.
Già, il rispetto. Proprio questo è il sentimento principale che Poggiali predica nei confronti di questo grandissimo personaggio del motociclismo: “Non va dimenticato che Valentino Rossi sta dando davvero tanto al motociclismo e per questo non possiamo mai mancargli di rispetto”, conclude.
LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi, vietato ritirarsi: la mossa che lo costringe a continuare
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…