SBK Donington: BMW non può più sbagliare

Vietato sbagliare in casa BMW a Donington nel prossimo round Superbike. Tom Sykes è il pilota più vincente sul circuito britannico.

Tom Sykes (foto Instagram)

L’ultimo round SBK a Misano non ha regalato grosse soddisfazioni al team BMW, ma a Donington non si può sbagliare. Come pilota ufficiale della Kawasaki, l’inglese ha conquistato nove vittorie in gara sul tracciato casalingo, nessuno ha saputo fare meglio di lui. Qui la leggenda Carl Fogarty ha trionfato sei volte, Jonathan Rea cinque.

La sfida contro Jonathan Rea, le Ducati e Toprak Razgatlioglu non sarà certo facile nel prossimo week-end, ma occorre un buon risultato per restare nel gruppo degli inseguitori e dare stimoli all’ambiente del marchio tedesco. “Naturalmente non vedo l’ora di correre la mia gara casalinga a Donington. Ho avuto abbastanza successo lì in passato e spero che possiamo trovare un assetto con cui posso essere più coerente e più forte durante il weekend di gara”.

A Donington varie opzioni di telaio

La M RR ha compiuto passi in avanti soprattutto in termini di motore e frenata, ma manca ancora l’ultimo step per tenere il passo dei migliori. “Ora tutto ciò che dobbiamo fare è trovare il pezzo finale del puzzle per poterlo utilizzare – ha aggiunto Tom Sykes -. Speriamo che sia bel tempo. Ma la prendiamo come viene e cerchiamo di ottenere un risultato forte”.

Ma proprio il meteo potrebbe essere la grande incognita, le previsioni annunciano tempo variabile per il fine settimana. “Venerdì dovrebbe essere ancora abbastanza buono, ma potrebbe bagnarsi intorno a mezzogiorno di sabato e domenica “, ha riflettuto il capo squadra Shaun Muir. “Quindi potremmo guidare le gare in condizioni mutevoli e potrebbero essere necessari pit stop. Dobbiamo prepararci a questa eventualità”. A disposizione dei piloti alcune opzioni di telaio provate nel recente test di Navarra. “Nel complesso siamo ben posizionati come squadra, ovviamente delusi da Misano, ma ora dobbiamo sistemare le cose a Donington e speriamo di riuscirci”.

foto Facebook
Impostazioni privacy