Fabio Quartararo racconta un retroscena inedito: uno scherzo in cui ha coinvolto Valentino Rossi e i suoi ragazzi della Academy
In pista corre e va forte, ma fuori non perde l’occasione di divertirsi, da buon 22enne. Anche coinvolgendo alcuni dei suoi colleghi e avversari nei suoi scherzi.
Fabio Quartararo, il leader del Mondiale di MotoGP, ha mostrato un suo volto meno noto, quello giocoso e goliardico, svelando un retroscena nel corso di una lunga intervista che ha concesso ai microfoni dell’agenzia di stampa France Presse.
L’episodio in questione è andato in scena sabato scorso, nel paddock del Gran Premio d’Olanda ad Assen, mentre contemporaneamente allo stadio di Wembley si stava disputando la partita tra Italia ed Austria valida per i quarti di finale dei campionati europei di calcio.
Valentino Rossi e i suoi allievi stavano naturalmente seguendo le sorti degli azzurri e, lì a fianco, anche il francese era seduto davanti al televisore con un paio di amici. A quel punto è scattata la presa in giro “diabolica”, per tener fede appunto al suo soprannome di Diablo.
“Seguo tutte le partite”, ha raccontato Quartararo. “Valentino e i ragazzi dell’Academy avevano il camper vicino al mio. Durante il match Italia–Austria facevamo gli scherzi con Moubant e Arbolino: ogni volta che l’Austria aveva un’occasione urlavamo tutti forte, e quando attaccava l’Italia urlavano loro, è stato molto divertente”.
Come è andata a finire, però, lo sappiamo tutti: i nostri azzurri hanno trionfato 2-1 e a quel punto è stato Fabio a dover sopportare le rumorose esultanze dei giovani seguaci di Rossi. “L’Italia si è qualificata dopo i tempi supplementari, per cui mezzanotte e mezza cercavo di dormire, ma alcuni ragazzi dell’Academy festeggiavano e facevano ancora rumore. Avevano una voce squillante, ma io non potevo lamentarmi”, ha concluso.
LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi è già pronto per tifare Italia: “La partita la guarderò così”
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…