Nuova+Subaru+WRX%2C+l%26%238217%3Bimmagine+teaser+prima+del+debutto+ufficiale
tuttomotoriweb
/2021/06/29/nuova-subaru-wrx-limmagine-teaser-prima-del-debutto-ufficiale/amp/
Mercato

Nuova Subaru WRX, l’immagine teaser prima del debutto ufficiale

Published by
Mario Barba

Subaru ha mostrato un’immagine teaser della nuova iterazione della WRX poco prima del suo debutto ufficiale 

(Image by Motor1)

La prossima generazione della Subaru WRX è finalmente in arrivo. L’azienda ha mostrato un teaser che mostra la berlina sportiva su una montagna di fronte al sole.

Motor1.com ha tentato di schiarire l’immagine per avere uno sguardo migliore della WRX next-gen. Non rivela molto di più ma fornisce una prospettiva migliore sulla linea del tetto del modello.

Purtroppo il design non sembra cambiare molto rispetto alla WRX attuale. Infatti, guardando questa immagine si potrebbe avere l’impressione di essere davanti ad un mero aggiornamento del modello esistente. Ma non è questo il caso.

Sul sito teaser di Subaru non si apprende nulla di nuovo riguardo al veicolo ma troviamo scritto quanto segue:

La nuova WRX sarà qui così velocemente che vi toglierà il fiato. La leggenda della WRX avrà un nuovo capitolo, ancora più emozionante. L’anteprima mondiale della Subaru WRX sta arrivando e sarete in grado di guardare la presentazione dal vivo.”

La nuova WRX, a quanto si dice, monta una versione del motore FA24 da 2,4 litri turbo flat-four. Nell’Ascent, Legacy e Outback, questo propulsore fa 260 cavalli e 376 Newton-metri di coppia. Anche se l’output per questo modello sportivo potrebbe essere diverso.

Non è chiaro quando la nuova WRX arriverà, ma non dovrebbe volerci molto. Originariamente, il modello avrebbe dovuto debuttare nel 2020 ma la pandemia di coronavirus lo ha costretto ad un ritardo.

Oltre ad una nuova WRX standard, Subaru sta già pensando ad una nuova STI all’orizzonte. Si presume che utilizzi una versione ad alta potenza del motore da 2.4 litri turbo che dovrebbe avere circa 400 CV e 490 Newton-metri di coppia.

Leggi anche -> VW Polo GTI, i primi scatti della nuova ammiraglia Volkswagen

(Image by Motor1)

 

Published by
Mario Barba

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

14 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

1 giorno ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago