Raikkonen, brutta sorpresa: torna dal GP e trova l’auto distrutta (VIDEO)

Tornato in patria per qualche giorno dopo il GP di Stiria, Raikkonen ha vissuto attimi di paura nella sua casa. E a farne le spese è stata la sua Stelvio

La Alfa Romeo Stelvio di Kimi Raikkonen distrutta
La Alfa Romeo Stelvio di Kimi Raikkonen distrutta (Foto Instagram/kimimatiasraikkonen)

Il meteo pazzo ha colpito anche la Finlandia. E lo sa bene anche Kimi Raikkonen, pilota dell’Alfa Romeo Racing, che nelle scorse ore è rimasto coinvolto in uno spiacevole incidente proprio appena rientrato in patria dopo il Gp di Stiria.

Raikkonen, un ritorno movimentato a casa

Dopo l’undicesimo posto rimediato nell’ultimo weekend e nonostante si corra già nel prossimo e sempre in Austria, tra le colline di Zwelteg, Raikkonen ha pensato bene di tornare al volo nella sua Finlandia per passare qualche giorno con la sua famiglia. Peccato che a rovinargli il morale è stato il maltempo.

Come ha documentato su Instagram lo stesso pilota, campione del mondo nel 2007 con la Ferrari, una violenta tempesta di grandine si è abbattuta sulla sua casa. E non è stato piacevole per Raikkonen e la sua famiglia. Altro che semplice grandine, dei veri pezzi di ghiaccio grossi come palle da tennis sono piovuti dal cielo. E la conta dei danni è importante.

Che danni alla sua auto

Non solo sono state danneggiate alcune parti della sua abitazione, dal tetto ad alcuni vetri, ma a farne le spese è stata anche la Stelvio “aziendale”, con cui Raikkonen si muove in patria.

Il pilota ha mostrato nel suo video la sua Alfa Romeo con tutti i finestrini in frantumi. I danni maggiori sembra averli avuti il lunotto posteriore, praticamente inesistente. Ad essere distrutti sono anche quelli posteriori. Ma non è tutto. Sulla carrozzeria infatti sono evidenti i tipici segni lasciati dalla grandine. Ed era il minimo, vista la grandezza dei pezzi che sono piovuti sull’auto.

Kimi però non si è lasciato abbattere. Anzi, l’ha presa come suo solito, con filosofia, chiedendo l’immediato intervento della sua officina Alfa per regalargli di nuovo una vettura “sana”. Di sicuro il conto però salatissimo.

LEGGI ANCHE —> Alfa Romeo Giulia Gta, l’ha sviluppata Kimi Raikkonen in persona (VIDEO)

Kimi Raikkonen (Foto Getty Images)
Impostazioni privacy