Leclerc fa un incidente con il suo amico: “Impossibile evitarlo” (VIDEO)

Il Gran Premio di Stiria di Charles Leclerc viene compromesso da un incidente proprio con uno dei suoi migliori amici nel paddock

Il contatto di Charles Leclerc con Pierre Gasly al primo giro del Gran Premio di Stiria di F1 2021 al Red Bull Ring
Il contatto di Charles Leclerc con Pierre Gasly al primo giro del Gran Premio di Stiria di F1 2021 al Red Bull Ring (Foto Twitter/F1)

Un incidente che ha avuto gravi conseguenze dal punto di vista agonistico, quello al primo giro del Gran Premio di Stiria, tanto da compromettere l’intera gara di Charles Leclerc. Ma anche sul fronte emotivo è stato un contatto che ha fatto male: protagonista, insieme al ferrarista, è stato infatti Pierre Gasly, proprio uno dei suoi migliori amici nel paddock.

Scattato dalla sesta posizione sulla griglia di partenza al Red Bull Ring, il francese della AlphaTauri si è trovato coinvolto nel duello tra il Piccolo principe e Fernando Alonso all’uscita dalla prima curva. Leclerc è stato costretto a prendere le vie di fuga, mentre Gasly si è ritrovato stretto a sandwich al centro, con lo spagnolo sulla destra.

Quando il monegasco è rientrato in traiettoria, ha sterzato leggermente a destra, colpendo la gomma posteriore sinistra di Pierre e forandola, nonché danneggiando la sua sospensione e costringendolo al ritiro anticipato. Anche Charles ha riportato danni nell’impatto: ha dovuto fermarsi ai box per sostituire l’alettone anteriore, pur riuscendo poi a rimontare fino al settimo posto al traguardo, con una prestazione maiuscola premiata anche dal riconoscimento di “pilota del giorno” votato dai tifosi sul web.

Gasly racconta il botto con Leclerc

Gasly racconta così la dinamica, dal suo punto di vista: “C’è stato un contatto che ha completamente forato la mia gomma posteriore. Perciò sono finito su tre ruote, addirittura due ad un certo punto. Non ho ancora visto i replay, ma alla fine non cambierà quello che è successo. Ero nel bel mezzo del rettilineo, quindi non penso ci fosse molto che potessi fare, sono molto dispiaciuto”.

Il transalpino aveva ben altre ambizioni per la corsa: “Non era certamente l’epilogo che volevamo, un grande peccato. Fino a quel momento il mio weekend era stato incredibile, perciò sono davvero deluso di non aver potuto lottare per la zona punti, in particolare perché il nostro pacchetto in questo weekend era grandioso”.

La sostituzione dell'alettone anteriore di Charles Leclerc al Gran Premio di Stiria di F1 2021 al Red Bull Ring
La sostituzione dell’alettone anteriore di Charles Leclerc al Gran Premio di Stiria di F1 2021 al Red Bull Ring (Foto Ferrari)

LEGGI ANCHE —> Sainz e Leclerc: “Ferrari competitiva in Stiria? Non sappiamo perché”

Impostazioni privacy