Quartararo alla Valentino Rossi: vuole diventare il suo erede

Fabio Quartararo ha vinto un’altra gara di MotoGP dominandola. Curiosa la scenetta a fine GP in stile Valentino Rossi.

Valentino Rossi e Fabio Quartararo (Getty Images)
Valentino Rossi e Fabio Quartararo (Getty Images)

Fabio Quartararo sta letteralmente dominando questa stagione di MotoGP. Il suo vantaggio nella classifica iridata però sarebbe dovuto essere sicuramente maggiore. Almeno un paio di successi, infatti, gli sono stati scippati purtroppo dalla sfortuna. Il 2021 del francese però è stato sin qui a dir poco perfetto.

Nella testa di Quartararo c’è il sogno di consacrarsi definitivamente come uno dei grandi del Motomondiale vincendo il suo primo titolo iridato. Un’impresa non certo semplice. Al momento il suo primo avversario sembra essere la Ducati, che con Miller, Bagnaia e Zarco a turno hanno cercato di mettere il bastone tra le ruote del transalpino.

Quartararo come Valentino Rossi a fine gara

Il francese è sempre stato un grande fan di Valentino Rossi e lo ha dichiarato a più riprese. Anche giovedì, durante la conferenza stampa, ha affermato che gli piacerebbe avere sempre nel paddock il Dottore. In questi anni il rider della Yamaha ha provato ad emulare il #46.

Anche oggi, dopo la vittoria ottenuta ad Assen ha dato vita ad una scenetta con uno dei suoi migliori amici, che ha ricordato da vicino quelle fatte da Valentino Rossi nei tempi d’oro. Il francese piace in TV, va forte e potrebbe rappresentare con Marquez il futuro di questa MotoGP.

LEGGI ANCHE >>> Il team di Valentino Rossi diventa un giallo: ma lo sponsor c’è o non c’è?

Dal punto di vista del carisma non sarà facile dimenticare un personaggio come Valentino Rossi. Fabio Quartararo però ha sicuramente tutte le carte in regola per diventare uno dei beniamini degli appassionati del Motomondiale.

Impostazioni privacy