MotoGP Assen, Jorge Martin svela i motivi del suo ritiro

Jorge Martin è stato costretto a rientrare ai box nella seconda parte di gara. Valutazione sufficiente della sua prima parte di stagione.

Jorge Martin

La prima metà di stagione si chiude in salita per Jorge Martin, che ancora si trascina i problemi fisici riportati dopo l’incidente di Portimao. Il pilota Pramac Racing approfitterà della pausa estiva per cercare di rimettersi in forma in vista della seconda parte del Mondiale che riprenderà agli inizi di agosto al Red Bull Ring.

Nel GP di Assen è dovuto rientrare ai box per un dolore fisico che gli ha impedito di arrivare alla bandiera a scacchi. “Non sono al meglio fisicamente. A volte è la mano e a volte la massa muscolare. Ho una tendinite. Ieri ho sofferto nelle FP4, oggi nel Warm Up è stato un disastro, e in gara è stata molto difficile arrivare alla fine e ho perso le forze. Ho deciso di fermarmi per non correre più rischi”.

Prima valutazione stagionale

Jorge Martin valuta positivamente la sua prima parte di Mondiale, in cui può vantare un podio a Losail. “Ho avuto un buon inizio di stagione, ma l’infortunio mi ha fatto perdere molto tempo e giri. Ho lottato con la mia condizione fisica. Oggi ho ridotto un po’ il gap con Pol Espargarò per la decima posizione. Abbiamo fatto un buon lavoro, ma le mie prestazioni sulla moto non mi rendono veloce per essere al comando. Adesso devo riposare e continuare a spingere”.

Il problema che lo ha costretto a ritirarsi nella seconda parte di gara riguardava la tendinite alla mano che gli ha impedito di continuare ad addomesticare la sua Ducati Desmosedici GP21. “Da un giro all’altro la mia mano si è addormentata e non avevo né sensibilità né forza. Era un rischio e la cosa più logica era fermarsi. Forse ho allungato la situazione facendo più di quanto potevo. Mi dispiace per la squadra per il lavoro che hanno fatto… La sosta mi aiuterà a recuperare e ad allenarmi bene con la Panigale per arrivare su piste come Austria o Silverstone in buona forma e potremo fare una buona seconda parte di stagione”.

Jorge Martin
Impostazioni privacy