Fernando Alonso approfitta delle difficoltà di Lewis Hamilton nella lotta con Max Verstappen per rifilargli una frecciata tagliente
Tra Fernando Alonso e Lewis Hamilton c’è una rivalità di lungo corso. Le ruggini tra i due risalgono al 2007, ben quattordici anni fa. All’epoca l’asturiano era già due volte iridato, mentre l’anglo-caraibico era solo un debuttante, l’ultimo arrivato in Formula 1.
I due, il campione e l’outsider, si ritrovarono a condividere il box della McLaren, e la coppia finì presto per scoppiare. Hamilton riuscì a dare battaglia al più esperto compagno di squadra, che accusò il team inglese di favorirlo. A fine stagione, arrivò già il divorzio da Woking.
Non sorprende più di tanto, dunque, che ad anni di distanza Nando sia felice nel vedere il suo vecchio avversario faticare nella lotta con Max Verstappen, ora che è lui il campione in carica e l’olandese il giovane che cerca di emergere. “Molto bene”, è il giudizio di Alonso ai microfoni del quotidiano sportivo spagnolo As. “Dopo anni di monotonia della Mercedes, in cui l’unica lotta era tra Hamilton e Bottas fino alla metà della stagione e poi era tutto finito, ora avere due rivali forti è positivo per questo sport. Per loro, un po’ più stressante. Per tutti gli anni, un po’ più divertente”.
Secondo l’iberico, non è che Lewis sia diventato improvvisamente non più invincibile. Semmai “non lo è mai stato”, aggiunge. “Ma prima doveva battere il suo compagno di squadra, ora deve battere un’altra macchina, che a volte sarà più veloce e altre volte più lenta. Nei Gran Premi in cui la Mercedes è un po’ migliore, Verstappen riesce comunque a fare qualcosa di straordinario per inserirsi nella lotta. E in quelli in cui la Red Bull va più forte, Hamilton tira fuori un coniglio dal cilindro e dà battaglia. Entrambi hanno alzato l’asticella e questo è interessante”.
LEGGI ANCHE —> Mercedes, scontro sul secondo pilota: Hamilton e Wolff sono in disaccordo
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…