%26%238220%3BRivedere+Valentino+Rossi+sulla+Ducati+sarebbe+romantico%26%238221%3B%2C+auspica+il+boss
tuttomotoriweb
/2021/06/26/valentino-rossi-ducati-romantico-ciabatti/amp/
MotoGP

“Rivedere Valentino Rossi sulla Ducati sarebbe romantico”, auspica il boss

Published by
Fabrizio Corgnati

Anche il direttore sportivo della Ducati, Paolo Ciabatti, fa il tifo per l’approdo di Valentino Rossi sulla Desmosedici del team VR46

Valentino Rossi ai tempi della Ducati (Foto Ducati)

C’è soddisfazione nelle parole del direttore sportivo della Ducati, Paolo Ciabatti, per la firma del contratto con la squadra di Valentino Rossi, la VR46, che dalla prossima stagione sarà uno dei team satellite di Borgo Panigale. L’annuncio è arrivato proprio alla vigilia di questo fine settimana del Gran Premio d’Olanda, ad Assen.

“È stata un’operazione per niente scontata, ma non complicata: con Uccio (Salucci, lo storico amico di Valentino Rossi e team principal della VR46, ndr) abbiamo iniziato a parlare in Qatar, è diventata velocemente un’idea concreta”, racconta il ds ai microfoni della Gazzetta dello Sport. “Per noi era un obiettivo, lo abbiamo raggiunto e siamo contenti. E abbiamo apprezzato le parole di Valentino verso il nostro approccio e metodo di lavoro”.

Valentino Rossi correrĂ  con la Ducati VR46?

Resta da chiarire il nome dei due piloti che saliranno sulla Desmosedici di Tavullia. Uno sarà sicuramente il fratello del Dottore, Luca Marini. Ma sull’altra sella? O siederà Marco Bezzecchi, promosso dalla Moto2, oppure il nove volte campione del mondo in persona.
Come auspicano tutti i suoi tifosi, come si è augurato esplicitamente il principe saudita che rappresenta il principale sponsor della scuderia, e come spera lo stesso Ciabatti.

“È vero, non se n’è mai parlato”, conferma. “Le parole del principe sono quelle di tanti appassionati, per i quali sarebbe un sogno. Ducati sarebbe felicissima, però la scelta dei piloti spetta alla VR46 e, soprattutto, nel caso di Valentino è una scelta solo sua: non esclude una possibilità che però è molto, molto remota”.

Nonostante venga ritenuto improbabile che il numero 46 decida di prolungare ancora di un anno la sua carriera per correre con la Ducati che porta il suo marchio, però, a Bologna non perdono le speranze: “Penso che parli spesso con Pecco e suo fratello e, soprattutto, ci ha visto in pista”, conclude Ciabatti. “Immagino che si sia fatto un’idea. Magari non accade, ma romanticamente sarebbe bello. È una decisione che solo lui può prendere e che nessuno deve influenzare”.

Il direttore sportivo Paolo Ciabatti (Foto Ducati)

LEGGI ANCHE —> Ducati chiama Valentino Rossi: “Ci aiuterebbe”. Ecco la data dell’annuncio

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

La Dacia ora costa quanto uno scooter: la cifra risulta alla portata di tutti

Il brand romeno ha deciso di mettere in pratica una promozione che rende accessibile il…

1 ora ago

Si riaccende la speranza per Michael Schumacher: dalla Francia arriva una notizia positiva

I media transalpini avrebbero annunciato dei progressi di salute per il Kaiser. Scopriamo cosa hanno…

2 ore ago

Nissan, mossa estrema per salvarsi dalla crisi: c’è un nuovo clamoroso lancio

La Nissan è piombata in una situazione finanziaria preoccupante. Per risollevarsi sono uscite le prime…

11 ore ago

Stellantis subisce un’altra mazzata: richiamate 700.000 auto, il problema è molto grave

Il gruppo Stellantis si trova nuovamente invischiato in una campagna di richiami, che scatterĂ  proprio…

14 ore ago

Allarme per i top brand europei: otto fabbriche scompariranno

La crisi della filiera elettrica porterĂ  alla chiusura di otto fabbriche europee. L’automotive non è…

18 ore ago

Basta un anticipo iniziale di 7.000 euro per mettere in garage il noto SUV giapponese

Con la giusta formula di finanziamento anche SUV amatissimi alle nostre latitudini diventano accessibili sul…

21 ore ago