Delusione Enea Bastianini: “Sono un po’ arrabbiato”

Enea Bastianini in difficoltà nel sabato di qualifiche ad Assen. Cosa non ha funzionato all’interno del suo box?

Enea Bastianini (getty images)

Non brilla nel sabato di Assen Enea Bastianini che domani scatterà dalla penultima fila, dopo aver centrato il 19° posto nelle qualifiche. Il rookie del team Avintia non è riuscito a trovare un buon setting per la sua Ducati Desmosedici nono stante le varie modifiche apportate.

Adesso la speranza è riposta nel warm-up di domenica mattina, dove proverà a migliorare la base della sua moto. “Sono un po’ arrabbiato, purtroppo non ho ottenuto quello che volevo. Stamattina ho provato a migliorare, ma le modifiche non hanno portato nessun frutto. Per domani vedremo se lasciare tutto così o cambiare dei dettagli piccolini. Sicuramente mi aspettavo molto meglio. Devo dire che sono allineato al mio compagno però ovviamente ci manca qualcosa – ha detto Enea Bastianini -. Penso che si può ottenere di più con questa moto, quindi domani voglio fare assolutamente questa rimonta”.

In passato Enea Bastianini non ha avuto troppi problemi sul circuito di Assen, ma con la Ducati Desmosedici GP19 non riesce a trovare la quadra. “Qui sono sempre andato bene, ma c’è qualcosa che non va. Il vero problema è non far muovere la moto, tenerla stabile, ma rendendola stabile poi perdi nei cambi di direzione. Quindi la moto dopo non curva più. Devo sicuramente migliorare il mio livello di guida, però migliorare anche la moto senza fare grossi cambiamenti che oggi mi hanno incasinato”.

Enea Bastianini in pista sulla Ducati al Gran Premio d'Italia di MotoGP 2021 al Mugello
Enea Bastianini (Foto Reale Avintia Racing)
Impostazioni privacy