Pol Espargarò, buon inizio ad Assen: “Mai così con la Honda”

Pol Espargarò sorride dopo le prime prove libere MotoGP ad Assen. Si è sentito a suo agio sulla Honda, ma attende i riscontri del sabato.

Pol Espargaro
Pol Espargarò (Getty Images)

Giornata positiva per Pol Espargarò ad Assen. Il pilota spagnolo è secondo nella classifica combinata dei tempi FP1-FP2. Un risultato ottenuto grazie al crono nella prima sessione di prove libere.

Dopo aver visto Marc Marquez vincere al Sachsenring, l’ex pilota KTM ci tiene a ben figurare nei Paesi Bassi. Oggi ha avuto un buon feeling con la Honda RC213V, però andrà confermato sabato e soprattutto domenica. Fondamentale domani fare bene FP3 e FP4 per sistemare il passo gara.

LEGGI ANCHE -> Infortunio Morbidelli, operazione al ginocchio riuscita: i tempi di recupero

MotoGP Assen, i commenti post prove libere di Pol Espargarò

Espargarò si è detto abbastanza soddisfatto al termine della giornata di oggi al TT Circuit: «Per la prima volta – ha detto a Motorsport.commi sono divertito da quando sono in Honda. Vedere il tempo che fai con gomma usata, mentre gli altri piloti del marchio soffrivano, ti fa sentire bene e sollevato. Questi momenti ti confortano, perché sei veloce. Quando è tutto a posto, sono rapido come gli altri o di più. Questo ti dà vita. La FP1 mi ha lasciato un ottimo sapore in bocca, ma spero di fare meglio nel resto del weekend».

In FP2 c’è stata anche una caduta da parte di Pol, scivolato poco dopo il brutto highside di Marquez ma in un altro punto (curva 5) e senza alcun tipo di preoccupazione: «La temperatura della gomma anteriore era al limite. Pioveva parecchio. Ho fatto un giro lento per poi iniziare a spingere, ma il pneumatico si è raffreddato e alla prima curva a sinistra sono caduto. Sciocca caduta che non mi condizionerà».

Il pilota catalano aveva annunciato che avrebbe copiato tutto da Marc dopo il GP al Sachsenring, ma così non è stato oggi: «Non potevo guidare una moto come la sua perché dovevo testare il nuovo telaio. Alla fine ho deciso di usare la mia moto, quella che conosco, e provare la nuova in FP2. Ma ha piovuto e non ci sono riuscito. Vediamo se in FP3 lo faremo».

Pol Espargarò
Pol Espargarò (Getty Images)
Impostazioni privacy