Zarco sembra sempre più convinto del progetto Ducati. Il francese punta in alto e sponsorizza il possibile arrivo di Valentino Rossi.
Zarco sta disputando una stagione davvero magnifica. Il rider della Pramac pur non riuscendo ancora a cogliere il suo primo successo in MotoGP è secondo nella classifica iridata. La sua posizione è frutto dei tanti podi portati a casa sin qui. Il francese però a questo punto ci crede e vuole lottare per il Mondiale sino alla fine.
Durante la conferenza stampa l’ex Yamaha ha parlato benissimo della sua moto, che a suo dire ora è in grado di lottare per i primi posti su ogni pista: “La Ducati ha un grossissimo potenziale e credo che possiamo andare sempre a podio. Spero di poter lottare con Fabio, che credo sarà uno dei migliori. Non ho bisogno di questa pausa, vorrei ancora correre, ma c’è e la sfrutteremo per ricaricare le batterie”.
Secondo Zarco la Desmosedici non sfigurerà neanche ad Assen, dove con i cambi di direzione ha storicamente sempre sofferto: “Credo che qui in passato la Ducati non andava bene per i tanti cambi di direzione veloci. Quest’anno però abbiamo visto che la nostra moto va forte anche nelle piste che di solito non erano adatte a noi”.
LEGGI ANCHE >>> Marquez non molla la sua nemesi: “Con Rossi la MotoGP è più bella”
Infine il francese ha affrontato la questione Valentino Rossi e il suo possibile approdo a Borgo Panigale: “Credo che le Ducati stiano crescendo tanto. Avranno 8 moto. Se Vale decidesse di gareggiare l’anno prossimo con noi sarebbe molto più veloce sul dritto e poi avrebbe grande motivazione di tornare in pista. Se resta penso che voglia fare meglio di quest’anno e la Ducati sicuramente potrebbe dargli una mano, ma dipende solo da lui”.
Antonio Russo
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…