Giallo in Yamaha: il pilota che si è rifiutato di correre con Valentino Rossi

Un pilota contattato dalla Yamaha per correre con Valentino Rossi nel team Petronas in MotoGP ha incredibilmente rinunciato all’opportunità

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto Petronas)

Sono state ore complicate, le ultime, in casa Yamaha. A pochi giorni dal Gran Premio d’Olanda di MotoGP, in programma già questo fine settimana ad Assen, il costruttore dei Diapason è stato costretto a cercare in fretta e furia un sostituto per Franco Morbidelli.

Il pilota del team Petronas, infatti, si è infortunato in allenamento, facendosi male ad un ginocchio e mettendosi fuori gioco per la prossima gara. Inevitabile che il primo pensiero di Iwata, alla ricerca di un supplente per il Morbido, sia stato quello di rivolgersi ai centauri che ha già sotto contratto per difendere i suoi colori nel Mondiale Superbike.

Ma proprio qui è scattato un giallo: uno dei piloti ufficiali Yamaha nelle derivate di serie si sarebbe rifiutato di correre questo weekend sulla M1, a dar retta alle indiscrezioni riferite oggi dal Corriere dello Sport. Se fosse vero, si tratterebbe di una scelta incredibile: una chiamata dalla classe regina, per giunta per correre nello stesso box e nella stessa squadra della leggenda Valentino Rossi, sarebbe il sogno di qualunque corridore professionista.

Razgatlioglu rifiuta la proposta di Yamaha

Evidentemente, non quello di Toprak Razgatlioglu, che invece avrebbe risposto “no, grazie” all’offerta giuntagli dal suo datore di lavoro. Che così ha dovuto virare su uno dei suoi compagni di marca, l’americano Garrett Gerloff, che è stato ufficializzato come rimpiazzo provvisorio di Frankie.

Sorprende però la grande rinuncia del turco Razgatlioglu, uno dei piloti più in forma della Sbk, reduce da due vittorie su tre gare nella tappa di Portimao. Nonché già indicato da voci di paddock come uno dei nomi in lizza per prendere il posto proprio di Valentino Rossi alla Petronas, nel caso in cui il Dottore dovesse decidere di ritirarsi dalla MotoGP a fine stagione.

Toprak, però, ha già messo in chiaro di trovarsi molto bene nel suo attuale campionato e di non avere, almeno a breve, intenzione di passare nel Motomondiale. Forse a questo si deve una decisione davvero difficile da comprendere.

LEGGI ANCHE —> Morbidelli out ad Assen: il team Petronas Yamaha annuncia il sostituto

Toprak Razgatlioglu
Toprak Razgatlioglu (Foto Yamaha)
Impostazioni privacy