Miller promuove a pieni voti la Ducati: “Moto migliorata tantissimo”

Miller è sempre più soddisfatto della Ducati. L’australiano crede fermamente di poter fare una grande gara ad Assen con la Desmosedici.

Jack Miller (GettyImages)
Jack Miller (GettyImages)

La stagione di Jack Miller sinora non è stata di certo fortunatissimo. Il rider australiano, infatti, ha sofferto di un problema al braccio che lo ha costretto addirittura all’operazione. Nonostante ciò ha portato a casa già due vittorie dimostrando a sé stesso e alla Ducati che questo matrimonio è stato più che giusto.

Naturalmente però l’australiano non si accontenterà dell’affermazione di tappa. Non è un mistero infatti che lui e la Ducati rincorrono l’agognato sogno iridato. Proprio per questo Miller proverà nelle prossime settimane a chiudere quel gap che al momento c’è con Quartararo nella classifica Mondiale.

Jack Miller è convinto di poter fare bene

Intanto si arriva ad Assen, una pista dai ricordi agrodolci per l’australiano che qui però ha colto la sua prima vittoria in MotoGP in sella ad una Honda, in una gara davvero pazza: “Ricordo sempre la mia prima vittoria qui, anche se non ho sempre dato il meglio su questo circuito. Credo però che con il pacchetto di quest’anno potremo lottare almeno per il podio. Durante l’ultimo weekend le cose non erano andate male, ma non sono stato in grado di mettere insieme i pezzi la domenica. Spero di chiudere bene prima della pausa”.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi: “Vi spiego perché ho scelto la Ducati”

Miller ha concluso il proprio intervento parlando della Desmosedici, che a suo dire è molto cresciuta quest’anno e può fare ottimi risultati su ogni tipo di tracciato: “I cambi di direzione fanno soffrire la nostra moto storicamente. Quest’anno però la moto è migliorata tantissimo. Al Mugello qualche problema c’è stato, ma qui credo che non sarà troppo un problema. Vedremo nelle libere”.

Antonio Russo

Jack Miller in pista con la Ducati
Jack Miller in pista con la Ducati (Getty Images)
Impostazioni privacy