A+lezione+da+Valentino+Rossi%3A+%26%238220%3BNon+corro+per+i+soldi%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+ben+altro%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/06/24/lezione-valentino-rossi-corro-soldi-ben-altro/amp/
Motomondiale

A lezione da Valentino Rossi: “Non corro per i soldi, c’è ben altro”

Published by
Antonio Russo

Valentino Rossi ammette che non fa questo lavoro di certo per i soldi. A spingero, infatti, ci sono ben altre motivazioni.

Valentino Rossi (GettyImages)

Valentino Rossi a breve potrebbe decidere di lasciare definitivamente la MotoGP. Nonostante tutto però verrà ricordato, oltre che per le sue vittorie, anche per la longevità. Il Dottore, infatti, è stato senza dubbio il rider dell’era moderna che ha corso per più anni mantenendosi sempre ad un livello molto alto.

A spingerlo in tutto questo tempo però non sono stati di certo i soldi. Il #46, infatti, come ha sempre affermato fa questo strepitoso lavoro per l’emozione che gli dà. Per il brio che sente ogni volta che infila il casco, per le farfalle nello stomaco all’inizio di ogni gara, che non se ne vanno mai, neanche quando hai vinto 9 titoli.

Valentino Rossi vuole un buon risultato per continuare

Durante la conferenza stampa di oggi Valentino Rossi ha voluto rimarcare ancora una volta il concetto così: “Per me questo non è solo un lavoro. Non puoi guidare solo per i soldi. Credo che tutti i piloti siano mossi da una passione forte quando salgono in sella e girano su un tracciato. Quella è una cosa che capisci sin da bambino e ti mettono su una moto. La passione c’è, ma i risultati sono importanti anche per divertirsi. Anche perché è una vita stancante, c’è tanta pressione e tanti allenamenti”.

LEGGI ANCHE >>> Miller promuove a pieni voti la Ducati: “Moto migliorata tantissimo”

Per quanto concerne il suo possibile ritiro ha poi concluso: “La passione non è il problema. Il punto è capire se puoi ottenere buoni risultati, perché sono quelli a fare la differenza”. Insomma l’impressione è che basterebbe anche una volta gara buona, magari proprio domenica ad Assen, per spingerlo a dire si ad un altro anno ancora in MotoGP. I suoi tifosi lo sperano.

Antonio Russo

Valentino Rossi (foto Petronas)
Published by
Antonio Russo
Tags: Primo Piano

Recent Posts

F1 GP Austria, Gara: Norris guida la passeggiata McLaren con Leclerc sul podio, disastro Antonelli

La tappa austriaca del mondiale di F1 vede imporsi Lando Norris, in un Circus sempre…

5 giorni ago

24 ore di Spa-Francorchamps: vince la Lamborghini #63 del Grasser, Ferrari sul podio

Grande Italia alla 24 ore di Spa-Francorchamps, dove si impone la Lamborghini Huracan GT3 #63…

5 giorni ago

MotoGP GP Assen: Marc Marquez vede il Mondiale, Aprilia sul podio

La tappa olandese di Assen ha mostrato una Ducati al top. Marc Marquez ha dimostrato…

5 giorni ago

F1 GP Austria, Qualifiche: Norris spaventoso ma la Ferrari c’è con Leclerc, sfortunato Verstappen

La F1 sbarca in Austria, dove la pole position viene conquistata da Lando Norris, con…

6 giorni ago

MotoGP GP Olanda, Sprint Race: Marc Marquez ancora imprendibile, Bagnaia sempre più deludente

La Sprint Race della MotoGP ad Assen vede imporsi Marc Marquez, che ha preceduto Alex…

6 giorni ago

24 ore di Spa-Francorchamps, Superpole: McLaren #59 al top, Ferrari quinta con Valentino Rossi nelle retrovie

Le Superpole della 24 ore di Spa-Francorchamps vede volare in pole position la McLaren #59…

7 giorni ago