Hamilton: “Red Bull più veloce”. Verstappen ribatte: “Vuoi fare a cambio?”

Un altro scambio di battute al vetriolo tra i due contendenti al Mondiale di Formula 1, Lewis Hamilton e Max Verstappen

Max Verstappen e Lewis Hamilton
Max Verstappen e Lewis Hamilton (Foto Emilio Morenatti – Pool/Getty Images)

Alla rivalità in pista tra Max Verstappen e Lewis Hamilton si sta affiancando anche un contrasto sempre più frizzantino fuori dal circuito, a suon di provocazioni scambiate a mezzo stampa.

I due contendenti per il titolo mondiale di Formula 1 di questa stagione si rispettano, ma ciascuno dei due è naturalmente convinto di essere più forte dell’altro. E non mancano di farlo notare, talvolta anche con qualche stoccata velenosa.

Hamilton-Verstappen, che scambio di battute!

Quando Hamilton ha sostenuto che la Red Bull sia la macchina migliore del lotto, Verstappen gli ha ribattuto davanti ai microfoni dei giornalisti che, se guidasse la Mercedes, rifilerebbe due decimi al giro all’iridato in carica. “Quella è stata una risposta”, ha spiegato oggi al sito specializzato inglese Crash. “Lui continua a dire che la mia macchina va più forte della sua, quindi io gli ho ribattuto che sarei felice di fare a cambio e di vedere la differenza”.

Un modo come un altro per alzare l’asticella dello scontro: “Da entrambe le parti ci scambiamo queste parole e va bene così”, sostiene l’olandese. “Devi credere nelle tue capacità e io credo di essere il più veloce, ma anche lui lo crede. Probabilmente altri piloti come Lando (Norris, ndr) e Charles (Leclerc, ndr) pensano la stessa cosa. Direi che è abbastanza normale”.

Però nel figlio d’arte resta la convinzione che il grosso merito dei Mondiali vinti da Hamilton sia da attribuire alla sua vettura: “Ci sono tanti altri bravi piloti là fuori che avrebbero potuto vincere sette titoli. Mi piace lottare con Lewis, ma mi piacerebbe anche battere Fernando (Alonso, ndr), Sebastian (Vettel, ndr), Charles o Lando se guidassero quella macchina. Devi sempre scontrarti con i tuoi concorrenti e cerchi di stare loro davanti. Per me è bello confrontarmi con i migliori piloti”.

LEGGI ANCHE —> Perché la Red Bull può vincere il titolo 2021: l’analisi di Marko

Lewis Hamilton al Gran Premio di Francia di F1 2021 al Paul Ricard (Foto LAT Images/Mercedes)
Lewis Hamilton al Gran Premio di Francia di F1 2021 al Paul Ricard (Foto LAT Images/Mercedes)
Impostazioni privacy