Ducati+chiama+Valentino+Rossi%3A+%26%238220%3BCi+aiuterebbe%26%238221%3B.+Ecco+la+data+dell%26%238217%3Bannuncio
tuttomotoriweb
/2021/06/24/ducati-valentino-rossi-aiuterebbe/amp/
MotoGP

Ducati chiama Valentino Rossi: “Ci aiuterebbe”. Ecco la data dell’annuncio

Published by
Fabrizio Corgnati

Sono in molti, tra piloti e manager, all’interno della Ducati a fare il tifo per l’arrivo di Valentino Rossi anche come pilota

Valentino Rossi ai tempi della Ducati (Foto Ducati)

L’accordo tra la squadra di Valentino Rossi e la Ducati, in base al quale la VR46 schiererà due Desmosedici satellite in MotoGP per i prossimi tre anni, è ormai ufficiale. Manca quello del pilota, però.

E l’idea che ad occupare una delle due selle sia il Dottore in persona, che possa chiudere la sua carriera salutando la Yamaha per guidare la moto rossa che porterà le sue stesse insegne, è qualcosa più di una suggestione.

Marini e Bagnaia pronti ad accoglierlo

Anzi, da Borgo Panigale le sirene che lo chiamano sono sempre di più, e sempre più forti. C’è suo fratello Luca Marini, per esempio, che accarezza l’eventualità di averlo come vicino di box: “Non so nemmeno se avesse deciso qualcosa prima”, racconta, “adesso c’è tanto tempo, può prendere la migliore decisione per lui, che gli permetta di divertirsi ancora per tanti anni. È chiaro che averlo come compagno di squadra sarebbe un sogno”.

Ma c’è anche il suo allievo Pecco Bagnaia, che in Ducati è pilota ufficiale, e accoglierebbe con piacere un pilota dell’esperienza del nove volte campione del mondo nel suo marchio. “Non so cosa voglia fare Valentino, ero rimasto che avrebbe voluto concludere la sua carriera in Yamaha, ma la scelta che farà sarà quella giusta”, confida il torinese. “Sicuramente con la sua esperienza, venendo anche da una Casa come Yamaha, può aiutare la moto sotto certi aspetti, ma non è mai facile da dire”.

La Ducati vorrebbe Valentino Rossi

A spalancargli definitivamente le porte è poi il direttore sportivo della Rossa in persona, Paolo Ciabatti: “Sarebbe bellissimo avere Valentino Rossi in Ducati, ma la decisione spetta alla loro squadra”.

Per avere la certezza, però, bisognerà ancora attendere più di un mese. L’annuncio dovrebbe arrivare entro il Gran Premio del Red Bull Ring di inizio agosto, come chiarisce il team manager Pablo Nieto: “Alla fine stiamo lavorando, è presto per dirlo. Entro la gara in Austria sapremo chi è il secondo pilota”.

LEGGI ANCHE —> “Valentino Rossi, lascia la Yamaha”: arriva l’offerta che non può rifiutare

Il direttore sportivo Paolo Ciabatti (Foto Ducati)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Martin è tornato: Le Mans incorona il nuovo re dell’Aprilia

Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…

16 ore ago

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

2 giorni ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

2 giorni ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

4 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

5 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

6 giorni ago