Ducati+chiama+Valentino+Rossi%3A+%26%238220%3BCi+aiuterebbe%26%238221%3B.+Ecco+la+data+dell%26%238217%3Bannuncio
tuttomotoriweb
/2021/06/24/ducati-valentino-rossi-aiuterebbe/amp/
MotoGP

Ducati chiama Valentino Rossi: “Ci aiuterebbe”. Ecco la data dell’annuncio

Published by
Fabrizio Corgnati

Sono in molti, tra piloti e manager, all’interno della Ducati a fare il tifo per l’arrivo di Valentino Rossi anche come pilota

Valentino Rossi ai tempi della Ducati (Foto Ducati)

L’accordo tra la squadra di Valentino Rossi e la Ducati, in base al quale la VR46 schiererà due Desmosedici satellite in MotoGP per i prossimi tre anni, è ormai ufficiale. Manca quello del pilota, però.

E l’idea che ad occupare una delle due selle sia il Dottore in persona, che possa chiudere la sua carriera salutando la Yamaha per guidare la moto rossa che porterà le sue stesse insegne, è qualcosa più di una suggestione.

Marini e Bagnaia pronti ad accoglierlo

Anzi, da Borgo Panigale le sirene che lo chiamano sono sempre di più, e sempre più forti. C’è suo fratello Luca Marini, per esempio, che accarezza l’eventualità di averlo come vicino di box: “Non so nemmeno se avesse deciso qualcosa prima”, racconta, “adesso c’è tanto tempo, può prendere la migliore decisione per lui, che gli permetta di divertirsi ancora per tanti anni. È chiaro che averlo come compagno di squadra sarebbe un sogno”.

Ma c’è anche il suo allievo Pecco Bagnaia, che in Ducati è pilota ufficiale, e accoglierebbe con piacere un pilota dell’esperienza del nove volte campione del mondo nel suo marchio. “Non so cosa voglia fare Valentino, ero rimasto che avrebbe voluto concludere la sua carriera in Yamaha, ma la scelta che farà sarà quella giusta”, confida il torinese. “Sicuramente con la sua esperienza, venendo anche da una Casa come Yamaha, può aiutare la moto sotto certi aspetti, ma non è mai facile da dire”.

La Ducati vorrebbe Valentino Rossi

A spalancargli definitivamente le porte è poi il direttore sportivo della Rossa in persona, Paolo Ciabatti: “Sarebbe bellissimo avere Valentino Rossi in Ducati, ma la decisione spetta alla loro squadra”.

Per avere la certezza, però, bisognerà ancora attendere più di un mese. L’annuncio dovrebbe arrivare entro il Gran Premio del Red Bull Ring di inizio agosto, come chiarisce il team manager Pablo Nieto: “Alla fine stiamo lavorando, è presto per dirlo. Entro la gara in Austria sapremo chi è il secondo pilota”.

LEGGI ANCHE —> “Valentino Rossi, lascia la Yamaha”: arriva l’offerta che non può rifiutare

Il direttore sportivo Paolo Ciabatti (Foto Ducati)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Michael Schumacher, spunta un retroscena inedito che nessuno sa: ecco cosa ha fatto

Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…

2 giorni ago

Tagliando auto: cosa include, quanto dura e perché è importante farlo

Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…

3 giorni ago

F1, GP Abu Dhabi: Lando Norris campione del mondo, Verstappen detronizzato

Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…

5 giorni ago

F1 GP Abu Dhabi, Qualifiche: Verstappen batte le McLaren e ci crede, Hamilton affonda

L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…

6 giorni ago

Verstappen umilia definitivamente la Ferrari: dopo la vittoria in Qatar emerge un dato assurdo

Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…

1 settimana ago

Questa è una Maserati unica al mondo: alcuni dettagli non si sono mai visti prima

La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…

1 settimana ago