“Io nel box con Valentino Rossi, che strano”: lo stupore dell’ultimo arrivato

L’ultimo arrivato, Garrett Gerloff, il sostituto di Franco Morbidelli, ancora non si capacita di essere in squadra con Valentino Rossi

Garrett Gerloff
Garrett Gerloff (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Fino a ieri in un box della MotoGP ci era entrato solo l’anno scorso, al Gran Premio di Valencia, quando disputò solo le prime due sessioni di prove libere al posto di Valentino Rossi, all’epoca fermato dal Covid, prima che il Dottore riprendesse il suo posto.

Oggi Garrett Gerloff, normalmente pilota ufficiale Yamaha in Superbike si ritrova improvvisamente catapultato di nuovo sulla M1 della classe regina, sempre come supplente: stavolta sostituisce Franco Morbidelli, messo ko dall’infortunio al ginocchio in allenamento.

E Vale se lo ritrova proprio nel box a fianco. Non capita certo tutti i giorni di avere un nove volte campione del mondo come compagno di squadra: “Oggi non l’ho visto, ma è strano entrare nel garage e vedere alla mia destra il suo team e la sua moto, quella con cui girai l’anno passato”, ammette il pilota americano, ancora confuso. “Un’esperienza curiosa, spero di incrociarlo presto”.

Gerloff non vede l’ora di salire sulla Yamaha Petronas

La chiamata è arrivata proprio all’ultimo momento: “Decisamente è successo tutto in fretta”, racconta Gerloff. “Stavo tornando dai test di Navarra, un paio di giorni fa, quando ho ricevuto un messaggio. Da lì in poi è successo tutto, proprio all’ultimo minuto e in grande velocità”.

Per lui è proprio tutto nuovo: compresa la pista di Assen, visto che non ha avuto occasione di girarci mai nemmeno in Sbk. “Non l’ho ancora vista, la percorrerò a piedi dopo la conferenza stampa”, spiega. “Ma guardo in tv i Gran Premi qui in Olanda da tutta la vita, ho guardato le riprese onboard dal sito della MotoGP, quindi mi sembra quasi di conoscerla. Mi sembra incredibile, filante, e quindi dovrebbe essere favorevole alla Yamaha. Non vedo l’ora di scenderci”.

LEGGI ANCHE —> Morbidelli out ad Assen: il team Petronas Yamaha annuncia il sostituto

Valentino Rossi in pista in Germania (GettyImages)
Valentino Rossi in pista in Germania (Foto Getty Images)
Impostazioni privacy