Hamilton di nuovo al centro della polemica: stavolta scivola… sugli stivali

La scelta di abbigliamento di Lewis Hamilton nella conferenza stampa del Paul Ricard gli ha attirato addosso una pioggia di critiche

Gli stivali di Lewis Hamilton nella conferenza stampa del Gran Premio di Francia di F1 2021 al Paul Ricard
Gli stivali di Lewis Hamilton nella conferenza stampa del Gran Premio di Francia di F1 2021 al Paul Ricard (Foto Antonin Vincent – Pool/Getty Images)

Avevano già polemizzato su di lui per mille motivi: per le sue dichiarazioni, per il suo comportamento in pista, per il suo atteggiamento nei confronti degli avversari, per il suo amore per gli eventi mondani. Ma finire nell’occhio del ciclone per un paio di stivali non era ancora capitato nemmeno a Lewis Hamilton.

Gli stivali in questione sono quelli che il campione del mondo di Formula 1 ha sfoggiato nella conferenza stampa di rito del giovedì al Gran Premio di Francia. Di colore scuro, ma con una visibile zeppa verde fluorescente, che ha attirato gli sguardi, l’attenzione dei presenti e gli scatti dei fotografi al Paul Ricard.

Oltre che l’ironia di tutti coloro che li hanno trovati esagerati e di cattivo gusto. Come l’ex iridato Damon Hill, che ha commentato ironicamente pubblicando su Instagram una sua foto mentre indossava dei semplici stivali di gomma, con la didascalia: “Non sono sicuro di aver davvero capito questa cosa della moda…”.

Hamilton, ma che stivali hai messo?

Di moda, però, le calzature di Hamilton lo sono di sicuro: si tratta di un modello di Bottega Veneta che costano la bellezza di quasi mille euro. Se l’anglo-caraibico è stato criticato, però, stavolta non è per una questione di costo né di look. Bensì per il fatto che gli anfibi in questione sono realizzati al 100% di pelle di vitello, compresi gli interni.

Una evidente incoerenza, per un personaggio che ha sempre propagandato e difeso apertamente le sue scelte vegane e animaliste, tanto da denunciare attraverso i suoi seguitissimi profili sui social network lo sfruttamento delle bestie per l’alimentazione o per la realizzazione di vestiti, appunto.

Uno attento come lui avrebbe dovuto pensarci due volte prima di indossare un oggetto che stride in maniera così evidente con il suo stile di vita. E i suoi tifosi se ne sono accorti, tanto da dichiararsi molto delusi proprio sui social.

LEGGI ANCHE —> Mercedes preoccupata: “Solo così potremo vincere il titolo”

Gli stivali di Lewis Hamilton nel paddock del Gran Premio di Francia di F1 2021 al Paul Ricard
Gli stivali di Lewis Hamilton nel paddock del Gran Premio di Francia di F1 2021 al Paul Ricard (Foto Rudy Carezzevoli/Getty Images)
Impostazioni privacy