Dovizioso, test a Misano: Aprilia gli lancia un altro messaggio (FOTO)

Dovizioso ha completato il primo dei due giorni di test a Misano con l’Aprilia. Sul tracciato romagnoli anche altri collaudatori MotoGP.

Dovizioso Andrea
Andrea Dovizioso (foto Aprilia)

Oggi a Misano si è svolto il primo dei due giorni di test previsti e che ha visto in azione Andrea Dovizioso con l’Aprilia. Ma non solo. In pista anche Dani Pedrosa su KTM, Michele Pirro su Ducati, Stefan Bradl su Honda e Sylvain Guintoli su Suzuki.

Ovviamente gli occhi sono puntati soprattutto sul pilota forlivese, al terzo test sulla RS-GP. Anche se va considerato che al Mugello i giri furono pochissimi a causa della pioggia, quindi quello di Misano può essere ritenuto il secondo vero e proprio. Oggi c’erano condizioni climatiche buone e l’ex rider Ducati ha potuto svolgere il lavoro previsti.

LEGGI ANCHE -> Morbidelli out ad Assen: il team Petronas Yamaha annuncia il sostituto

MotoGP, messaggio di Albesiano a Dovizioso

Per Aprilia sono molto importanti i feedback di Dovizioso, che con la sua grande esperienza può dare un grande aiuto allo sviluppo della RS-GP. Dopo questo test, ce ne saranno altri tre: due ancora a Misano e uno ad Aragon. Sono già stati programmati, rientrano nell’accordo tra il pilota e la casa di Noale. Poi bisognerà capire se ci potranno essere discorsi inerenti il 2022.

Romano Albesiano, direttore tecnico di Aprilia Racing, a Motosprint ha fatto il punto della situazione: «Abbiamo tante cose da provare in questi test. Parallelamente prosegue la ricerca dell’assetto ideale per Andrea. Lavorare con lui è molto piacevole, è analitico senza voler tirare conclusioni. Riesce a dare ottime indicazioni. Se vorrà passare da collaudatore a pilota, noi siamo qui per lui».

Albesiano e Aprilia non vogliono mettere pressione a Dovizioso, però viene confermato che al team piacerebbe se lui decidesse di fare il pilota ufficiale dal Mondiale MotoGP 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Dovizioso (@andreadovizioso)

Impostazioni privacy