Nuova Tiguan Allspace: prezzi, motori e dotazione di serie

In Italia sta per arrivare la nuova Volkswagen Tiguan Allspace. Scopri tutte le novità, i prezzi e la dotazione.

Nuova Tiguan Allspace

Si aprono gli ordini per il mercato italiano della nuova Volkswagen Tiguan Allspace, aggiornata nel design e nelle tecnologie. La multiuso familiare presenta un passo allungato di 11 cm con un prezzo di listino da 39.500 Euro per la 1.5 TSI 150 CV DSG in allestimento Life.

Si presenta con un design rivisitato, a cominciare dal frontale con fari a matrice di LED IQ.LIGHT. Aumenta la capacità del bagagliaio che oscilla tra 760 e 1.920 litri nella versione a cinque posti oppure tra 700 e 1.755 litri in quella a sette posti. Tra i sistemi di assistenza alla guida esordisce il Travel Assist (guida assistita fino a 210 km/h), mentre la connettività compie un ulteriore balzo in avanti grazie al sistema modulare di infotainment di terza generazione MIB3.

La gamma motori della Nuova Tiguan Allspace elenca un turbo benzina e due Turbodiesel, tutti accoppiati di serie a un cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti. I 2.0 TDI sono presentati nelle versioni da 150 e 200 CV abbinati a un doppio catalizzatore SCR con doppia iniezione di AdBlue (twindosing) che permette di ridurre le emissioni di ossidi di azoto (NOX) e di CO2 dei motori. Le due versioni Turbodiesel sono disponibili sia in associazione alla trazione anteriore, sia a quella integrale 4MOTION.

Nuova anche la gamma di allestimenti della nuova Tiguan Allspace, che ora viene offerta nelle versioni Life, Elegance e R-Line. La dotazione standard Life prevede cerchi in lega Kingston da 18 pollici, climatizzatore automatico Climatronic a 3 zone, fari anteriori a LED con Light Assist, Front Assist con City Emergency Brake e riconoscimento pedoni e ciclisti, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, vetri posteriori oscurati e molto altro ancora.

Nuova Tiguan Allspace
Impostazioni privacy