Morbidelli, infortunio in allenamento: salta il GP di Assen

Morbidelli non sarà presente nel Gran Premio dei Paesi Bassi ad Assen. Il pilota Petronas Yamaha MotoGP si è fatto male oggi. Domani gli esami.

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli (Getty Images)

Brutta notizia per il team Petronas SRT. Infatti, oggi Franco Morbidelli si è infortunato e salterà il prossimo gran premio MotoGP ad Assen.

Durante un allenamento ha rimediato un infortunio al ginocchio sinistro, quello già sofferente e che gli aveva provocato problemi nel GP di Francia a Le Mans. Si tratta di un problema che si porta avanti da tempo e che probabilmente solo un’operazione chirurgica può risolvere. La fisioterapia fatta per rafforzare l’articolazione non è sufficiente per risolvere la situazione.

Domani sarà sottoposto a ulteriori accertamenti per comprendere meglio l’entità dell’infortunio. La sua assenza al GP di Assen è già stata annunciata ufficialmente dal team Petronas SRT, che non lo sostituirà nel weekend nei Paesi Bassi.

La Yamaha ha a disposizione Cal Crutchlow come collaudatore, però dovrebbe guidare la M1 del 2019 e dunque non sarebbe utile allo sviluppo della versione 2021. La squadra guidata da Razlan Razali potrebbe schierare solamente Valentino Rossi. Domani dovrebbero arrivare notizie più certe sulle condizioni del ginocchio sinistro di Frankie. E anche sull’eventuale sostituto (Gerloff dalla Superbike?).

Questo guaio conferma il momento no del pilota italiano, reduce dal disastroso GP di Germania concluso al penultimo posto. Speriamo che possa tornare in forma al più presto.

Franco Morbidelli in pista al Gran Premio di Germania di MotoGP 2021 al Sachsenring
Franco Morbidelli in pista al Gran Premio di Germania di MotoGP 2021 al Sachsenring (Foto Petronas)
Impostazioni privacy