Charles Leclerc perde la testa: “È stato un fo***to inferno” (VIDEO)

Charles Leclerc ha usato parole di fuoco per descrivere il suo disastroso Gran Premio di Francia nello sfogo a caldo a fine gara

Charles Leclerc nei box al Gran Premio di Francia di F1 2021 al Paul Ricard
Charles Leclerc nei box al Gran Premio di Francia di F1 2021 al Paul Ricard (Foto Ferrari)

Che il Gran Premio di Francia sia stato terribile per la Ferrari non ce lo dice solamente il risultato finale: un undicesimo e un sedicesimo posto, il peggior bottino stagionale a livello di squadra, nonché la prima volta dell’anno a secco di punti.

Anche le reazioni degli stessi piloti al termine della gara lasciano intendere quanto sia stato difficile gestire una macchina, la SF21, che letteralmente mangiava le gomme (per motivazioni tecniche ancora non del tutto chiare) sul circuito del Paul Ricard.

Leclerc si sfoga con il suo ingegnere

A fornire la fotografia chiara della domenica horror di Maranello, suo malgrado, è stato proprio Charles Leclerc, che dopo aver tagliato finalmente il traguardo della corsa francese si è abbandonato ad uno sfogo via radio all’indirizzo del suo muretto box.

La sua definizione del GP che aveva appena concluso è la più emblematica possibile: “Un fo***to inferno”. Poi il monegasco ha spiegato più nel dettaglio il calvario che si è ritrovato ad affrontare al volante.

“È stato incredibilmente difficile”, ha proseguito il Piccolo principe nel suo messaggio radio. “Ho sentito che il passo stesse un po’ tornando con le gomme dure, con le medie… Oh mio dio! Ho fatto tremendamente fatica”. Di fronte a queste parole del suo pilota, l’ingegnere di pista non ha potuto fare altro che rispondere con un laconico quanto sconsolato: “Ricevuto, capito”.

Questo scambio di parole, che non era stato trasmesso durante la diretta in mondovisione, è stato ripescato a qualche giorno di distanza e pubblicato sul canale Twitter ufficiale della Formula 1. E immaginiamo che la Ferrari non avrà gradito in maniera particolare che questo imbarazzante retroscena sia stato reso noto…

LEGGI ANCHE —> L’Italia trionfa, la Ferrari affonda. Per Turrini “Binotto non vale Mancini”

Charles Leclerc in pista al Gran Premio di Francia di F1 2021 al Paul Ricard
Charles Leclerc in pista al Gran Premio di Francia di F1 2021 al Paul Ricard (Foto Ferrari)