MotoGP, Alex Marquez spreca una grande possibilità

Alex Marquez compie un errore in gara e rovina un week-end iniziato con il piglio giusto. Ad Assen però arriva con una mole di dati utili.

Alex Marquez cade al Sachsenring (getty images)

Un altro fine settimana da dimenticare per Alex Marquez sul circuito del Sachsenring. Il pilota spagnolo del team LCR Honda si è dovuto ritirare nelle prime fasi della gara dopo essere caduto alla curva 1, trascinando a terra anche Danilo Petrucci. Nel week-end aveva dimostrato una certa costanza di rendimento, tanto che userà i dati raccolti con la sua RC213V nel prossimo appuntamento ad Assen.

Dopo la fine del Gran Premio del Sachsenring il minore dei fratelli Marquez fa un bilancio dell’intero week-end, iniziato col piglio giusto e poi concluso con l’amaro in bocca. “Penso che abbiamo fatto un passo avanti, ci sono cose nuove che ci stanno aiutando molto. I grandi problemi non si risolvono. Forse a causa del circuito abbiamo sofferto meno, mi sentivo forte e preparato… Stavamo preparando bene la gara per tutte le variabili e le condizioni che potevano presentarsi”.

La vittoria del fratello

Alex Marquez era partito bene, ma altri piloti lo hanno superato, fino a quando un errore non ha compromesso la gara. “Sono cose da gara, alla fine me lo tengo dentro, abbiamo avuto una buona opportunità per essere tra i primi 8… Ero in mezzo a un gruppo, ho provato a sorpassare, mi sono imbattuto in un altro pilota e sono caduto. Mi dispiace per la squadra perché oggi e per tutto il weekend mi sono divertito con la moto e nel warm up siamo stati molto molto bene”.

A trionfare è suo fratello Marc Marquez: “Stamattina non avevo dubbi. Ieri ha detto che ci sarebbe stato e che ci avrebbe provato. Ha fatto una gara perfetta e alla fine quando stava combattendo con Oliveira si è visto che Marc ha retto un po’ meglio”.

Alex Marquez in Catalunya (getty images)
Impostazioni privacy